A Monteccchio Maggiore sesta edizione della raccolta alimentare

Sesta edizione per la raccolta alimentare Aiutiamo ci, voluta dallassessorato al sociale della Città di Montecchio Maggiore in aiuto dei più bisognosi, un modo semplice ma efficace per dare sostegno coinvolgendo i propri cittadini.

Il nuovo appuntamento con la solidarietà è sabato 21 maggio, quando nei supermercati Alì, Interspar, G.B. Ramonda e Tosano i clienti potranno lasciare parte della loro spesa ai volontari incaricati dal Comune. Per Montecchio Maggiore è ormai un appuntamento fisso, che ha ottenuto grandissimi risultati nelle cinque precedenti edizioni: complessivamente sono stati infatti raccolti oltre 300 quintali di alimenti da distribuire tra i cittadini di Montecchio Maggiore che a causa della crisi economica o per la perdita di lavoro si trovano in situazioni di disagio e per tale motivo sono stati segnalati ai Servizi Sociali o alle parrocchie. Si tratta di un servizio aggiuntivo rispetto al banco alimentare nazionale, con la particolarità che tutto il materiale raccolto sarà appunto destinato esclusivamente a famiglie di Montecchio Maggiore.
Tanti, come nelle precedenti edizioni, i protagonisti della raccolta alimentare: Energia & Sorrisi, Lions Club, Gruppo Solidarietà, San Vincenzo, Parrocchia di Alte, Alpini di Alte e Montecchio, Scout CNGEI di Alte, Scout AGESCI 1 San Vitale, ma anche semplici cittadini. I clienti dei supermercati potranno donare pasta, riso, legumi in scatola, tonno e carne in scatola, alimenti per linfanzia, pelati, sughi, olio, latte a lunga conservazione e zucchero. Tutto il materiale raccolto sarà destinato esclusivamente a famiglie di Montecchio Maggiore.
“Ancora una volta – sottolinea il sindaco Milena Cecchetto permettiamo ai montecchiani di dare concretamente una mano ai loro concittadini, a chi per diversi motivi si trova in difficoltà. Situazioni magari nascoste, non facilmente individuabili, ma purtroppo esistenti. La raccolta alimentare punta a dare una risposta a questo disagio.”
Forti della partecipazione delle scorse edizioni – afferma lassessore al sociale Carlo Colaltoanche per questa edizione ci appelliamo al buon cuore e alla generosità dei montecchiani. Il ringraziamento dellAmministrazione comunale va a tutti loro, ma anche alle decine di volontari e ai supermercati che hanno aderito a questa fortunata iniziativa.”