Rosà al passo con i tempi, il wi-fi offerto ai propri cittadini

Il progetto di connettere alla rete delle reti l’intero centro cittadino si arricchisce di un nuovo tassello. Nei giorni scorsi i tecnici dell’Amministrazione comunale di Rosà, sono intervenuti per “illuminare” con il segnale wi-fi il piazzale della Biblioteca civica ora pienamente connesso.

E’ un passo doveroso visti i tempi, la tecnologia compie ogni giorno di più passi da gigante e il solo possesso di strumenti portatili quali smartphone, tablet e pc permette di avere tra le mani l’intero universo, salvo però una connessione veloce per poter navigare.

Per questo motivo lo spazio esterno del polo culturale cittadino è ora “connesso” e si aggiunge così a piazza Libertà, alla centralissima piazza Card. Baggio, al Parco Meneghetti ed al Parco delle Rose prossimo ad essere oggetto di un ampliamento di copertura del segnale.

Il servizio è offerto gratuitamente in collaborazione con l’azienda Terralink di Bassano del Grappa, è stato esteso il servizio “WiFi POP di TERRALINK” segnalato in loco con la presenza di alcune tabelle in doppia lingua. Per poter usufruire del servizio è necessario richiedere il codice di accesso che avverrà tramite l’invio di un semplice SMS al numero 327-3777143 con testo ‘wifi’