Commercianti di Bressanvido e Quinto uniti per solidarietà

Non solo vetrine addobbate a festa e non solo il “rito” dei regali: per i commercianti Natale è anche solidarietà. A dimostrarlo sono due iniziative che nei giorni scorsi hanno visto protagoniste le delegazioni Confcommercio di due paesi dell’hinterland di Vicenza: Bressanvido e Quinto Vicentino. 

Con una lettera spedita a tutti gli associati, Franca Zazzeron, presidente dei commercianti di Bressanvido, e Otello Franzoni, che guida la delegazione di Quinto Vicentino, hanno chiesto ai loro colleghi di donare prodotti per le famiglie bisognose dei rispettivi paesi. Ne è nata una gara di solidarietà, che nei giorni scorsi si è concretizzata con la consegna di ben 500 euro di merce alla Caritas parrocchiale di Bressanvido e altrettanto a quella di Quinto.
“E’ stato un bel risultato – afferma la presidente Zazzeron – , con il quale abbiamo voluto testimoniare che i piccoli esercizi di vicinato di Bressanvido e Poianella sono anche attenti alle istanze sociali del territorio, oltre ad offrire un essenziale servizio ai cittadini”.

Soddisfazione anche nelle parole del presidente dei commercianti di Quinto Vicentino Otello Franzoni: “Per noi aver raccolto questi prodotti e averli donati alle famiglie bisognose del paese è una festa nella festa, ringrazio tutti i colleghi per la grande sensibilità dimostrata anche in questa occasione”.