L’avvio dei lavori per il ripristino e il consolidamento del Ponte degli Alpini porterà alla chiusura del ponte stesso al transito pedonale da lunedì 20 marzo a venerdì 31 marzo 2017 compresi per permettere all’impresa affidataria Nico Vardanega Costruzioni s.r.l., di effettuare lavorazioni e attività inerenti il cantiere.
“La zona del cantiere è delicata e richiede la massima attenzione dal punto di vista della sicurezza – sottolinea il Sindaco Riccardo Poletto – e i disagi sono purtroppo inevitabili. Ringrazio fin da ora quanti vivono e operano in zona per la comprensione, cercheremo di limitare al massimo le difficoltà. Consideriamo però il valore dell’intervento che stiamo realizzando e il fatto di poter restituire al Ponte sicurezza e bellezza”.
“Siamo consapevoli di creare un disagio, soprattutto ai residenti e ai commercianti della zona – spiega l’Assessore Roberto Campagnolo – ma avevamo sempre anticipato la possibilità di giungere a questa decisione, che potrebbe verificarsi anche in altri momenti, seppure contenuti, nei prossimi mesi. E’ però molto importante che il cantiere possa lavorare al meglio, tutelando la sicurezza di tutti. Grazie alla collaborazione con Confcommercio abbiamo organizzato per giovedì pomeriggio in Municipio un incontro con i commercianti del Centro storico, ai quali spiegheremo quanto accadrà nelle prossime settimane”.
In occasione dell’imminente chiusura al transito pedonale, la Polizia Locale fa sapere che l’ingresso da Via Angarano sarà sorvegliato da un agente, in servizio dal lunedì al venerdì nelle fasce orarie 10-12 e 16-18 in modo da impedire il passaggio in quelle che sono considerate le ore più critiche. Inoltre lo stesso comando di Polizia fa sapere che non è escluso l’impiego in altre fasce orarie in base a necessità.
Nel fine settimana ci saranno dei passaggi di controllo.
L’Agente supervisionerà la viabilità, intervenendo se necessario, darà informazione ai cittadini e sarà a disposizione per le necessità che dovessero manifestarsi.
“Desideriamo essere vicini, in particolare, ai residenti e ai commercianti della zona – sottolinea il Sindaco Riccardo Poletto – cercando di limitare i disagi anche con la presenza di un agente a disposizione dei cittadini”.