Bassano, sanzionate due sale da gioco dopo la stretta per ridurre il gioco d’azzardo

Ne abbiamo parlato proprio ieri, l’aumento dei controlli su “giochi leciti” comincia a dare i primi frutti. In città, dove le sale da gioco sono in costante aumento, c’è la necessità di intensificare la presenza di agenti per arginare un fenomeno invisibile e che crea non pochi problemi a cittadini in difficoltà, quello delle slot machine.

Lo scorso week end, nelle notti tra venerdì e sabato, sabato e domenica, gli agenti della polizia locale di Bassano hanno segnalato due locali adibiti a sale da gioco emettendo altrettanti verbali per il mancato rispetto dell’ordinanza su orari di apertura. La sanzione comminata ad ogni locale è di 400 euro maggiorata dopo la delibera approvata dall’amministrazione comunale che in precedenza prevedeva la somma di 50 euro.

L’aumento dei controlli nella fascia notturna ha prodotto anche una guida in stato di ebbrezza, sabato mattina attorno alle 4 gli agenti hanno sanzionato un automobilista riscontrando un tasso alcolemico di 1,72 g/l superando di ben 3 volte il limite consentito con conseguente ritiro della patente di guida.

In totale gli agenti in servizio hanno controllato più di 60 veicoli senza, però, riscontrare alte segnalazioni degne di nota confermando Bassano come località attenta alle norme con i propri cittadini impegnati nel rispetto proprio e altrui.