Divenuto famoso per le sue imprese, ha solcato laghi e fiumi di tutto il mondo. Giuseppe Faresin, vicentino Doc e residente a Sandrigo è pronto per una nuova avventura che lo vedrà protagonista. Un altro tassello va, dunque ad aggiungersi agli innumerevoli traguardi già raggiunti.
Il sindaco di Vicenza Achille Variati, prima della nuova impresa, ha voluto ricevere a Palazzo Trissino proprio Giuseppe Faresin, il canoista 64enne nato a Vicenza e soprannominato “l’uomo del kayak”, passione che coltiva dagli anni ’70. Faresin è noto anche per la sua attività in favore di Unicef e Medici con l’Africa Cuamm che gli hanno fatto meritare il riconoscimento di “Ambasciatore dell’Italia e del Veneto”.
Il canoista è in partenza per un nuovo viaggio di 2200 chilometri in kayak sul Rio delle Amazzoni, il fiume più lungo del mondo, da Iquitos in Perù a Manaus in Brasile. Per ogni chilometro di pagaiata, Faresin donerà 1 euro a Medici con l’Africa Cuamm.
Il sindaco Variati ha voluto salutare personalmente Faresin, congratulandosi per l’impresa e con la speranza che il messaggio di pace e solidarietà che questa avventura porta in sé si rafforzi e si diffonda.