L’Ambasciatore d’Ucraina in visita a Schio con l’obiettivo di promuovere scambi commerciali

L’Ucraina offre oggi grandi opportunità di tipo commerciale. Le aziende venete, ancora imbrigliate nella rete della crisi economica, vedono uno spiraglio internazionalizzando ed esportando i propri prodotti. Ecco, allora, che la visita di una figura istituzionale come quella dell’Ambasciatore d’Ucraina è vista con grande positività in vista del rush finale che porta alla chiusura dell’anno con tanto di bilanci e resoconti.

Foto di gruppo in municipio a Schio

Arrivato in settimana a Schio, Yevhen Perelygin Ambasciatore ucraino, è stato ricevuto dal sindaco sclendense Valter Orsi e dal primo cittadino di Marano Vicentino Marco Guzzonato. Presenti anche alcuni rappresentanti della giunta comunale oltre che una folta schiera di Forze dell’Ordine.

L’Ambasciatore ha dichiarato di essere in visita con uno scopo ben preciso, portare nel proprio paese la qualità del Made in Italy. Dopo aver visionato l’azienda Caffè Carraro s.p.a. l’ambasciatore e il suo Primo Segretario Aleksandr Kapustin proseguiranno in un viaggio alla scoperta di realtà imprenditoriali decise a promuovere scambi commerciali con l’Ucraina.