Continua senza sosta il lavoro della società giallorossa in vista della nuova stagione. Il mercato è frenetico e non è solo quello calcistico a cui ci riferiamo. L’Asiago Hockey piazza un colpo da novanta che darà qualità e sostanza all’intero roster.
Il nuovo acquisto andrà ad irrobustire la difesa della Migross Supermercati Asiago Hockey, che per la prossima stagione si assicura le prestazioni di Alex Gellert.
Alex Gellert, italo-canadese nato a Milano il 15 settembre del 1989, è un difensore di 185 cm per 82 kg. Il 28enne è figlio d’arte di Kim Gellert, che ha calcato i ghiacci italiani da fine anni settanta ad inizio anni novanta, vestendo per una stagione, 1984/85, anche la maglia dell’Asiago.
Gellert è un difensore, che all’occorrenza può giocare anche come attaccante, molto prolifico e che può essere un’arma in più per Barrasso, oltre che per la fase difensiva, anche in situazione di powerplay.
L’italo-canadese torna in Italia nel 2013 per vestire la maglia del Milano Rossoblu, dopo quattro stagioni passate nella NCAA con l’Università dell’Alaska-Anchorange. Dopo la prima stagione milanese, Gellert si trasferisce a Cortina per due anni. In Serie A in totale gioca 127 partite, condite da 113 punti (44 goal e 69 assist), dimostrando tutto il suo potenziale offensivo.
Nella scorsa stagione il difensore passa al Bolzano per giocare nella EBEL; la stagione per il giocatore classe ’89 non è delle migliori: 51 partite di regular season, nelle quali realizza 1 goal e 6 assist, e 9 partite di playoff, nelle quali non finisce mai a tabellino.
Gellert nelle ultime due stagioni è stato più volte convocato con la Nazionale, giocando anche le qualificazioni olimpiche.
La società è soddisfatta dell’accordo trovato e ritiene di aver ingaggiato un giocatore che può svolgere un ruolo importante all’interno della squadra e che darà al reparto arretrato molta qualità.