Wiki Loves Monuments, anche Vicenza aderisce al concorso fotografico

Il Comune di Vicenza aderisce per il terzo anno consecutivo a Wiki Loves Monuments: un grande concorso fotografico nato con l’obiettivo di tutelare la memoria dei monumenti e renderli accessibili a tutti attraverso Wikipedia e Wikimedia Commons.

Il concorso, promosso da Wikimedia Italia e giunto quest’anno alla sesta edizione, si svolgerà nel mese di settembre 2017 e sarà aperto alla partecipazione di tutti i cittadini (fotografi professionisti e dilettanti senza alcuna restrizione di età), che sono chiamati a immortalare e pubblicare con licenza libera scatti che ritraggono i monumenti del nostro Paese.

Vicenza aderisce autorizzando i partecipanti ad immortalare e condividere le immagini di alcuni monumenti cittadini: Basilica Palladiana, Palazzo Chiericati, Teatro Olimpico, Chiesa di Santa Corona, Museo Naturalistico e Archeologico, Museo del Risorgimento e della Resistenza, Duomo, Chiesa di San Lorenzo, Basilica di Monte Berico e Mura Scaligere. Ed inoltre Parco Querini, Campo Marzo e Giardino Salvi.

“La libera circolazione sul web delle fotografie dei nostri monumenti e parchi storici è certamente un canale utile a far conoscere Vicenza e le nostre bellezze e per far aumentare la consapevolezza della necessità di prendersi cura di un tale importante patrimonio – dichiara il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d’Elci -. Per questo da tre anni sosteniamo Wiki Loves Monuments 2017 che aiuta a veicolare l’immagine della nostra città. Pertanto invito a inviare quanti più scatti possibili”.

Il concorso si svolge dall’1 al 30 settembre: possono partecipare gratuitamente persone di ogni età , con un numero illimitato di fotografie.

 

Tutte le informazioni su come aderire al concorso e partecipare sono disponibili sul sito di Wiki Loves Monuments Italia, all’indirizzo http://wikilovesmonuments.wikimedia.it/.