Unconventional Gelato, il nuovo web talk show dedicato al mondo del gelato

Nell’era del digitale e delle produzioni on line di video e intrattenimento, prende il via un nuovo format destinato a fare scuola. Senza precedenti l’iniziativa sarà un vero e proprio contenitore di sorprese sia per quanto riguarda i contenuti sia per la novità assoluta nel modo di proporre un talk show. Racconterà tutti i segreti del mondo del gelato.

 

Inizierà giovedì 20 aprile 2017  Unconventional Gelato, il nuovo web talk show girato a Firenze che mette al centro i protagonisti dell’arte gelatiera italiana tra curiosità e segreti del mestiere. In primo piano il racconto di dieci gelatieri che nel loro lavoro hanno una storia non convenzionale da raccontare: dal laureato che ha scelto di inseguire un sogno, a quello irriverente seguitissimo sui canali social. Prima storia quella di Antonio Mezzalira che dalle tre stelle di Massimiliano Alajmo de Le Calandre – dove ha lavorato e imparato i segreti della gastronomia – è arrivato ai Tre Coni del Gambero Rosso con la sua gelateria Golosi di Natura.

 

Dal primo punto vendita, aperto a Gazzo Padovano nel 2006, Golosi di Natura è un marchio registrato che raggruppa diversi punti vendita sia proprietari che in franchising, una realtà dinamica in rapida crescita che viene curata con la stessa passione di ogni singolo gusto in vetrina, per diffondere il gusto di una professione, quella di artigiano gelatiere, in grado di offrire profonde soddisfazioni a chi si avvicina con costanza, impegno e passione a questo lavoro.

 

Le puntate saranno divulgate con cadenza quindicinale su Facebook, Instagram e Youtube, intervallate da anticipazioni, backstage e contenuti inediti. Unconventional Gelato è prodotto dall’agenzia di comunicazione GSG Service con la sponsorizzazione dell’azienda Bravo Spa, leader nelle macchine per la gelateria.

 

Ogni puntata di Unconventional Gelato – cinque minuti circa – metterà al centro la storia di un mastro gelatiere della penisola. Unconventional – ossia non convenzionale – perché scopo del progetto è quello di riportare il gelato al suo essere un alimento giocoso, alla sua dimensione ludica con un tono ironico, veloce e divertente della comunicazione. Non a caso conduttore sarà Vetulio Bondi, gelatiere fiorentino unconventional, Ambasciatore del gelato fiorentino, Presidente dell’Associazione Gelatieri Artigiani Fiorentini, formatore e docente della Scuola Gelato Campus di Firenze, autore del libro “Il gelato (non) è uguale per tutti”. Ad Unconventional Gelato coinvolgerà con la sua simpatia gli ospiti tra chiacchiere, aneddoti e risate proprio nella sua gelateria di Firenze “I gelati del Bondi”, dove sono state girate le puntate.