Al Teatro Remondini di Bassano si rievoca la Prima Guerra Mondiale

L’associazione B2A organizza una rappresentazione teatrale commemorativa della Prima Guerra Mondiale sabato 21 novembre alle ore 20,30 c/o Teatro Remondini di Bassano del Grappa L’associazione B2Anasce con lo scopo di raccogliere fondi a scopo benefico b2asul territorio estero e nazionale. Prende origine dalla pluriennale esperienza (10anni) dell’evento Back2Africa che ha permesso di raccogliere fondi destinati agli ospedali africani in Togo e Benin dei Fatebenefratelli soprattutto per i reparti ospedalieri dedicati ai bambini. Oggi, è  volontà dell’associazione, sostenere anche progetti a livello territoriale locale destinati a supportare comunque sempre i più deboli.
Da questa motivazione, la decisione di sostenere una raccolta fondi destinata alla segreteria operativa del servizio di mobilità gratuita per il trasporto degli anziani del Centro Socio ricreativo Culturale “Carlo Bianchin” gestito dall'”Associazione Anni d’Argento” convenzionata con l’Amministrazione Comunale di Bassano del Grappa. Il nome del progetto benefico è  “Accompagniamo la terza età”. Per raggiungere questo importante risultato l’associazione B2A, con il patrocinio del Comune di Bassano del Grappa, ha organizzato sabato 21 novembre alle ore 20,30  presso il teatro Remondini una rappresentazione teatrale commemorativa della Prima Guerra Mondiale intitolata “Come d’autunno sugli alberi le foglie” a cura della compagnia teatrale G&CO. (in collaborazione con la Pro Loco di Rossano Veneto). Tale evento è organizzato nell’ambito delle rievocazioni del Centenario della Grande Guerra.In questa occasione verrà anche presentato, grazie alla preziosa collaborazione dell’archivio storico Dal Molin e al patrocinio del Comune di Bassano del Grappa, un calendario storico evocativo dedicato al Centenario della prima Guerra Mondiale nominato “12 sguardi dentro la memoria”. Il calendario intende raccontare il periodo bellico dal punto di visto dell’uomo che l’ha vissuto, riconoscendo nei 12 temi proposti (il dovere, il coraggio, l’eroismo, il
sacrificio, la follia della guerra, il dolore, la fede, il valore, la solidarietà, la riconoscenza, il ricordo, la pace) le storie, le immagini e le voci dei singoli. Al termine della serata, inoltre, verrà offerta una degustazione di vini.
E’ richiesta per la partecipazione una offerta minima di € 10.
Per maggiori informazioni e manifestazioni di interesse a collaborare: