Amleto, indetta una open call per selezionare i protagonisti

l 2016 è l’anno delle celebrazioni per il quarto centenario della morte di Shakespeare: e per tutti coloro che hanno desiderato almeno una volta nella vita di essere Amleto per un giorno, l’occasione è arrivata. Rivolta agli uomini di qualsiasi età. Candidature via mail entro il 30 marzo

La compagnia CollettivO CineticO, diretta dalla talentuosa coreografa Francesca Pennini, indice infatti una OPEN CALL per selezionare i protagonisti dello spettacolo “AMLETO” che andrà in scena sabato 9 aprile al Teatro Astra di Vicenza, in chiusura della stagione del contemporaneo “Terrestri 15/16” e all’interno del progetto “Classico Contemporaneo” curati da La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale per l’assessorato alla crescita del Comune di Vicenza.

“La call – precisa la compagnia – “è rivolta a tutti gli esseri umani di sesso maschile”. Coloro che verranno selezionati parteciperanno allo spettacolo interagendo in diretta con il pubblico e l’azione scenica, durante la quale si affronteranno per ottenere il ruolo di Amleto sottoponendosi all’insindacabile giudizio del pubblico. Non sono previste prove poiché tutto avverrà in diretta sul palco. Semplicemente, pochi giorni prima dello spettacolo ai selezionati verranno dati dei brevi testi da imparare a memoria e delle semplici consegne da preparare individualmente: un piccolo manuale per “essere o non essere” Amleto, con tutti i dettagli artistici e burocratici.

Non è richiesta esperienza professionale o formazione teatrale. La selezione verrà effettuata via mail. La partecipazione sarà retribuita come da Contratto Nazionale del Lavoro e per il vincitore è previsto un ulteriore premio in denaro.

Il termine per inviare la propria candidatura è il 30 marzo alle ore 16.

L’indirizzo mail (anche per informazioni) è becinetico@collettivocinetico.it  (inserire nell’oggetto “Amleto Cinetico”)

L’evento è realizzato con il sostegno di Ministero dei Beni Culturali, Regione Veneto, Provincia di Vicenza, Circuito Teatrale Arteven e Askoll