Mano tesa all’ambiente, Rosà promuove due giornate ecologiche

L’arrivo della bella stagione richiama sempre la voglia di far ordine e pulizia. E così, per preservare e valorizzare il prezioso bene comune qual è l’ambiente, troppo spesso deturpato dalla maleducazione ed inciviltà di pochi, l’assessorato all’Ambiente del Comune di Rosà, coordinato dal titolare del referato, Giandomenico Bizzotto, propone per sabato 2 e sabato 9 aprile due giornate ecologiche.

Rosà2L’invito è rivolto a tutti i cittadini di buona volontà ed in particolare ai volontari dei vari Quartieri ed Associazioni già attivi nel territorio rosatese ed aperti a tendere la mano verso gli altri.

«La giornata ecologica – spiega l’assessore, Giandomenico Bizzotto – si spera sia presa come un’occasione oltre che importante per la salute dell’ambiente stesso che ci circonda anche dilettevole da condividere con tutti i cittadini volenterosi ed orgogliosi di dimostrare concretamente l’amore per il proprio territorio. Quindi per tutti coloro che fossero interessati a queste giornate li si invita a contattare i proprio quartiere e chiedere notizie in merito».

Le varie disponibilità vanno confermate all’Ufficio Ecologia (tel. 0424.584163) che provvederà a concordare il percorso e le aree d’intervento di ogni singolo gruppo. Hanno già dato la loro adesione: i Quartieri di Ca’ Minotto, Ca’ Diedo-Simioni-Villa, Nuovo, Scalchi, il Comitato di Sant’Anna, il Gruppo Alpini-Donatori di San Pietro mentre gli Alpini di Rosà, nell’ambito del Social Day, saranno operativi assieme ai bimbi delle scuole la mattinata di sabato 16 aprile. Altri gruppi saranno attivi nella giornata di domenica 10 aprile.

Stilato il programma, il Comune si farà carico di fornire il materiale per la raccolta, quali guanti, sacchi e sacchetti e coordinerà, con la collaborazione di Etra, il ritiro di quanto raccolto.