In Fiera di Vicenza MondoMotori Show, la Manifestazione dedicata alle due e quattro ruote, è alla sua IX edizione tra ultime tendenze, nuovi modelli, accessori e show. Organizzato da Italian Exhibition Group Spa, nuova società fieristica nata dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza, il Salone è in programma da fino a domenica 4 dicembre nel quartiere fieristico di Vicenza.
MondoMotori Show non è solo una vetrina d’eccellenza del settore ma è anche un punto di incontro per addetti ai lavori, professionisti, esperti o semplici amatori che si sviluppa su una superficie espositiva di 5 padiglioni per un totale di 40.000 mq espositivi e aree show esterne.
Presenti le novità delle principali case internazionali di auto, moto e bici in un panorama che non tralascia le proposte premium e più esclusive. Tanti i marchi presenti: Mazda, Audi, Porsche, Peugeot, Hyundai, Seat, Volvo, Volkswagen, Suzuki. E poi ancora Abarth, Alfa, Citroën, Dodge, Fiat, Fiat Professional, Iveco, Honda, Jaguar, Jeep, Kia, Lancia, Land Rover, Mahindra, Mercedes, Mitsubishi, Nissan, Ram, Renault, Skoda, Ssanyong, Subaru e Toyota.
La Hall 1 è invece dedicata alle due ruote, con tante novità per i centauri appassionati di moto, insieme ad abbigliamento tecnico e accessori.
I Live Show rappresentano la parte più coinvolgente di MondoMotori. L’adrenalina scorre velocissima nell’area dedicata agli spettacoli: il rombo dei motori risuona all’esterno della Fiera, dove sorge una vera e propria area show che accoglie stuntmen professionisti, performer, go-kart, quad e moto free style. Tra gli ospiti Pirate Troop, il primo team di Trial freestyle in Italia presente a Mondomotori con gli stuntrider Davide Favata, Marco Barzan e Fabiola Zavarise che propongono evoluzioni da brividi sulle due ruote. Sgommate sbandate e controsterzate al limite della tenuta sono il fulcro dello show di Drifting del Team Crazy Monkeys.
A pochi giorni dalle Feste, MondoMotori Show – grazie anche alla sua area vendita – rappresenta un’occasione ideale per chi vuole concedersi un regalo anticipato: nel quartiere fieristico di Vicenza si possono conoscere e vedere da vicino auto e moto che soddisfano gli appassionati più esigenti. L’offerta spazia dalle sportive alle eleganti, dalle familiari alle city car, con un’autentica full immersion riservata ai trend del settore.
A MondoMotori Show innovazione ed evoluzione anche per le due ruote a pedali, protagoniste assolute della Hall 2, con una vasta gamma di bici elettriche, superleggere, city bike o ibride che strizzano l’occhio a salute ed ecosistema.
Un ventaglio di proposte per tutte le tasche: l’edizione 2016, infatti, presenta tra le novità il Salone dedicato all’usato. La Hall 6 offre infatti una panoramica di vere e proprie occasioni, in grado di accontentare ogni esigenza e ogni tipo di richiesta nel campo delle quattro e due ruote, grazie ad un’ampia selezione di modelli usati, comparto che ha registrato una crescita positiva nel 2016.