Sgomberato questa mattina, grazie ad un’azione congiunta tra Comando di Polizia locale e Comando Compagnia Carabinieri di Bassano, un edificio abbandonato, già sede di un negozio, in via Cereria, all’interno del quale era stata segnalata la presenza di alcuni abusivi da parte dei residenti nella zona. In seguito alla querela presentata dal liquidatore giudiziale della proprietà è stata effettuata un’attività di monitoraggio che ha portato all’operazione di oggi.Sono state identificate 4 persone, italiane e maggiorenni, residenti a Bassano, Solagna e Caldogno, che avevano trasformato gli uffici in vere e proprie camere, occupando abusivamente gli spazi.
Tutti sono stati invitati a ritirare i propri effetti e a lasciare l’edificio per essere accompagnati
presso il Comando Compagnia Carabinieri, per essere identificati e deferiti all’Autorità giudiziaria in ordine al reato di concorso in invasione di terreni ed edifici.
Subito dopo è intervenuta una ditta incaricata dal curatore fallimentare, che ha proceduto a murare tutti i varchi aperti, mettendo anche in sicurezza i locali dalla presenza di eventuali pericoli.
“E’ una nuova dimostrazione di impegno, attenzione e collaborazione tra cittadini, Amministrazione e Forze dell’Ordine – sottolinea l’assessore Angelo Vernillo – Quando si lavora tutti insieme per un unico obiettivo i risultati arrivano. Ringrazio tutti per la professionalità e la dedizione e rinnovo l’invito a segnalare sempre episodi o situazioni pericolose o sospette: la qualità della vita nella nostra città dipende da ognuno di noi”.