Pescare Show, in fiera a Vicenza più di 15mila visitatori

Si espande la community di aziende, appassionati e operatori professionali di PESCARE SHOW, Salone internazionale della pesca sportiva e della nautica da diporto. L’edizione 2017, chiusasi dopo tre giornate di eventi all’interno del Quartiere Fieristico di Vicenza, ha registrato oltre 15.000 visitatori, in aumento del 14,5% rispetto al 2016, con la presenza di buyer provenienti da 14 Paesi: Giappone, Portogallo, Francia, Germania, Regno Unito, Norvegia, Svezia, Paesi Bassi, Austria, Russia, Spagna, Slovenia, Ungheria, Cuba.

Organizzata per il primo anno da Italian Exhibition Group Spa, la Manifestazione prosegue quindi il trend di crescita che ha contraddistinto le prime due edizioni autonome (fino al 2014 si svolgeva in concomitanza al Salone della caccia), passata dagli 11.500 visitatori del 2015, ai 13.100 del 2016 al nuovo record di questa edizione. Numeri in crescita anche per i brand presenti, in totale 209 marchi in aumento del 16% rispetto al 2016, su una superficie espositiva netta di quasi 9.000 mq, anch’essa in crescita (+25%).

Si è rivelato vincente il percorso espositivo più ampio e rinnovato. Per la prima volta PESCARE SHOW ha utilizzato la Hall 7, dove sono stati ospitati i più importanti produttori e rivenditori italiani e internazionali, a cui si è affiancato l’impiego delle Hall 1, 2 e 6. Qui i visitatori hanno potuto acquistare materiali e attrezzature, assistere e partecipare a dimostrazioni pratiche, eventi di formazione e informazione.

PESCARE SHOW rafforza il proprio ruolo di punto di riferimento per un comparto che in Italia conta 1.650.000 pescatori, di cui gran parte di età compresa tra il 25 e i 54 anni, oltre 150 aziende e 1.481 negozi specializzati per un giro d’affari stimato in 420 milioni di euro.

Corrado Facco
, Direttore Generale di Italian Exhibition Group, ha dichiarato: “Quella che soli due anni fa era una start up fieristica, oggi è diventata una solida e imprescindibile piattaforma di business e d’informazione per aziende, buyer e appassionati della pesca sportiva. Una filiera che unisce produzione, tecnologia, design e stile di vita, che il Salone ha dato prova di saper valorizzare. Il successo di questa edizione, dovuto anche grazie all’adesione delle principali associazioni di categoria, federazioni sportive e scuole di pesca, ci spinge ad investire su nuove direttrici di sviluppo per PESCARE SHOW 2018”.