“X Factor on the road” a Bassano in cerca di nuovi talenti

Dopo il grande successo ottenuto della bassanese Francesca Michielin, che nel 2011 sbaragliò tutti i concorrenti vincendo la quinta edizione di X Factor, i casting del talent show arrivano in città domani, sabato 11 marzo, alla ricerca della nuova pop star italiana.

Grazie a Vicenza Film Commission – Vicenza è, che ha proposto alla produzione Fremantlemedia Italia Spa la città di Bassano, e alla collaborazione con il Comune di Bassano del Grappa, l’importante fase della selezione dei giovani talenti sarà ospitata nei locali comunali in piazzetta Guadagnin.

“Ė un nuovo importante riconoscimento che le emittenti nazionali assegnano alla nostra città – sottolinea l’Assessore Giovanni Cunico – Bassano in questi anni ha saputo dimostrare di essere non solo bella e accogliente, ma all’altezza nell’organizzazione degli eventi più complessi. Ci fa dunque molto piacere che, dopo il grande riscontro mediatico dato a Bassano da Francesca Michielin, che ad ogni occasione ricorda pubblicamente la sua amata città, uno dei talent più seguiti ed apprezzati scelga di partire proprio da qui con le fasi iniziali.  E chissà che tra i tanti giovani che sabato si metteranno in fila per una audizione, non ci sia davvero qualcheimportante talento musicale”.

“Siamo orgogliosi di ospitare questo evento – dichiara Roberto Astuni, referente bassanese di Vicenza Film Commission – che già ha dato notorietà a giovani del territorio. Basti pensare a Davide Merlini approdato in prima serata di RAI1 con “Tale e Quale show di RAI1”, Eva Pevarello di Thiene, ora in tour con Carmen Consoli, Vivian Grillo che ha potuto fare esperienza in tour nientemeno che con Fedez  e Leiner, Riflessi è diventata la voce dei Dear Jack e Michele Merlo quest’anno ad Amici di Maria de Filippi in corso di svolgimento su Canale5”.