Abilmente la fiera della manualità e della creatività -VIDEO-

Come ogni anno in corrispondenza con l’arrivo della Primavera torna in Fiera a Vicenza Abilmente, La festa della creatività, aperta dal 23 al 26 marzo. Un’occasione per le tante appassionate di scoprire in anteprima materiali nuovi, incontrare esperti con cui confrontarsi, imparare le tecniche più in voga.

Un viaggio fra crochet, tricot, patchwork, cucito creativo, opere in carta, bijoux, cake-design e molto altro.

Oltre 250 gli espositori in fiera a Vicenza, di cui quasi 30 provenienti dall’estero.

 

Per questa prima edizione del 2017 Abilmente presenta diverse novità di allestimento. Due le aree in cui è suddivisa la manifestazione: la Hall 7 diventa la “Fabbrica dei sogni”, il luogo dei desideri, la pentola magica in cui trovare tutto l’occorrente per dare sfogo alle proprie passioni. La Hall 1, con “Ricordati di me”, è invece lo spazio ideale per rendere ogni ricordo unico e incancellabile, grazie al meglio che il mercato può offrire come carta, colori, stencil, home decor, washi tape, timbri.

 

Ma non solo: da quest’anno Abilmente si organizza attorno alle Isole della Creatività, aree in cui tante proposte diverse si aggregano attorno a spazi di ispirazione, dove trovare idee e materiali ma soprattutto dove poter provare e sperimentarsi grazie a laboratori, workshop e il contatto diretto con le più famose creative e blogger del settore.

Fra i personaggi di rilievo presenti in questa edizione anche Joyce Escano, vincitrice della scorsa edizione di Bake Off Italia, che presenta il suo nuovo libro di ricette e propone uno show cooking di alcune sue realizzazioni.

 

La prima delle Isole, “Mi racconti una storia”, è il luogo elettivo per i bambini e i loro genitori nonché per gli insegnanti. Qui si possono trovare tutti i suggerimenti per rendere unica la cameretta, i prodotti hand-made per l’infanzia, ma anche laboratori e occasioni di svago per mamma e bambino: dal teatro dei burattini alle mostre di illustrazioni per l’infanzia, dalla creazione di libri ai laboratori per costruire una storia.

 

Quest’anno l’Associazione “Sul Filo dell’Arte” propone anche una straordinaria installazione in 3D dal titolo ‘Omaggio a Guernica’: la realizzazione all’uncinetto di una delle opere simbolo della pittura del Novecento.

 

Infine, un’area a se stante accoglie la mostra internazionale di Patchwork “The Magic of Colour”.