E’ stato un caldo week end all’Area Spettacoli ex Foro Boario di Vicenza, con la tre giorni di musica, spettacolo e street food, realizzata nell’ambito di Vicenza in Festival, il nuovo festival promosso dall’assessorato alla crescita del Comune di Vicenza e da Confcommercio Vicenza, con l’organizzazione di Due Punti Eventi. In questi tre giorni il festival ha proposto tre momenti dedicati a diversi stili musicali e di spettacolo, ospitati in un’area comodamente attrezzata e ombreggiata, al ripario dalle calure estive, con proposte di Street Food di specialità gastronomiche della tradizione italiana, chioschi di bevande e tavoli e sedie per il pubblico.
Oggi, domenica 11 giugno, il gran finale con il pubblico che potrà assistere alle spettacolari acrobazie di “Freestyle”, manifestazione firmata dal Team Daboot. In campo piloti professionisti di moto e quad di fama internazionale che si alterneranno su due rampe di lancio e un atterraggio mobile doppio e che lasceranno tutti con il fiato sospeso, grazie anche al famoso backflip, il giro della morte. Ogni passaggio sarà commentato da uno speaker per rendere ancora più entusiasmante la partecipazione del pubblico. Lo spettacolo si svolgerà dalle 16.00 alle 21.00.
Sulla piattaforma dell’Area Spettacoli ex Forio Boario, si esibiranno, Vanni Oddera, campione di motocross freestyle e stuntman di fama mondiale; Massimo Bianconcini, in sella alle moto da cross ad appena tre anni, arrivando a conquistare nel 2010 il 10° posto della classifica nei famosi Red Bull X Fighters; Leonardo Fini, uno dei migliori riders italiani, con ottime caratteristiche tecniche e un’incredibile capacità di estendere i tricks, che ha concluso all’8° posto il campionato europeo IFMXF night of the jump; Jannik Anzola, uno dei più giovani riders del team Daboot, che dimostrato di avere tutte le carte in regola per emergere in questo sport in Italia e all’estero, sfoggiando il suo potente stile di riding; Maurizio “Icio” Poggiana, protagonista della scena del freestyle già da diversi anni, che partecipato a tutte le più importanti manifestazioni come Master of Dirt, Eicma China, Fmx Jam Praha; Dan Serblin, che da anni affronta le rampe di freestyle con il suo quad, rappresentando questa disciplina agli eventi più importanti in Europa. Nel 2016 ha partecipato al talent di Canale 5 “Tu si que Vales” ed è detentore di un Guinness World Record, ottenuto con la performance “Il cerchio di fuoco”.