Venerdì di Luglio a Noventa e Lonigo, negozi aperti fino a tardi e tanti eventi

Nel Basso Vicentino luglio è all’insegna del divertimento e dello shopping. A Lonigo ogni venerdì di luglio la città vivrà una magica notte, proponendo ogni volta una formula diversa di intrattenimento e divertimento. Così la manifestazione “I Venerdì di Luglio”, giunta all’11^ edizione, punta anche quest’anno a replicare i successi che ne fanno uno degli appuntamenti più attesi dell’estate nel Basso Vicentino.

Il programma messo in campo dalla collaudata collaborazione fra il Comune di Lonigo, la delegazione Confcommercio e la Prolonigo è quanto mai vario e assicura divertimento e interesse per un pubblico di tutte le età.

Gli ingredienti comuni ad ogni appuntamento sono lo shopping serale assicurato (con negozi aperti fino alle 24.00), la possibilità di visitare i musei fino a tarda ora (sempre entro la mezzanotte) e un mix di eventi che si svolgono a partire dalle 19.30, con il centro storico che si anima come d’incanto con tutte le sue piazze e vie pedonali grazie alla musica ed ai concerti, cene all’aperto e degustazioni gastronomiche anche a tema abbinate a selezionati vini e birre, e ancora sfilate di moda, esibizioni di scuole di ballo, mostre culturali e creative, mercatini.

Il 7 luglio è in programma la “Notte Rosa”, che unisce moda e musica. Il 14 luglio sarà la notte del “Festival Arte e Musica”; il 21 luglio la protagonista sarà la cultura, anche qui assieme all’arte e alla musica; mentre il 28 luglio ecco il binomio motori e musica.

In ogni serata, poi, grazie all’impegno di tanti pubblici esercizi, verranno proposti momenti di aggregazione e richiamo legati alla gastronomia con degustazioni di vini e prodotti tipici. Per rendere ancora più speciali questi appuntamenti estivi molti locali del centro proporranno concerti e musica live di vario genere, dal rock al blues, con spazio anche a band locali.

Più che soddisfatto sulla qualità della manifestazione il presidente della delegazione Confcommercio di Lonigo Paolo Meneghini: “Anche quest’anno un gran bel programma, ricco di eventi che certamente attireranno il pubblico delle grandi occasioni. Noi poi, come Delegazione Confcommercio, abbiamo una ragione in più per essere positivi, che consiste nel constatare il crescente impegno dei titolari di negozi e pubblici esercizi, uniti nel dare il loro contributo di idee e di forze alla buona riuscita della manifestazione”.

Non mancherà poi “Noventa sotto le stelle”, la manifestazione che vede collaborare delegazione Confcommercio, Comune e Pro Loco e che si terrà venerdì 30 giugno per proseguire il 7 luglio e poi con un’appendice venerdì 28 luglio in occasione della festa della birra artigianale che si svolgerà in piazza 4 novembre a cura della Proloco. Il programma propone un ricco calendario di spettacoli e animazione. Spazio anche allo shopping, con i negozi aperti fino alla mezzanotte.