Dopo il successo della scorsa edizione, il Jamrock festival torna dal 20 al 23 luglio, dalle 18, a Vicenza, al Park Farini in zona Mercato Nuovo (ingresso a 1 euro), con artisti internazionali insieme al Jamfood con 10 food trucks per un viaggio tra i sapori del mondo.
L’anno scorso sono stati oltre dodicimila i visitatori accorsi ad ascoltare i Mellow Mood e i leggendari Skatalites, e quest’anno il festival rilancia con un cartellone musicale che quest’anno proporrà artisti di primo livello, apprezzati anche in ambito internazionale: gli Espana Circo Este, il prodigioso artista australiano Dub Fx, “La Tempesta Gira”, ovvero l’unica tappa in Veneto del festival itinerante con i Tre Allegri Ragazzi Morti, i Sick Tamburo e Il Pan Del Diavolo, e infine gli Africa Unite, da oltre 30 anni il gruppo più rappresentativo del panorama reggae italiano.
Non mancherà l’offerta di una ristorazione di qualità con il JamFood, una manifestazione dedicata al cibo di strada, caratterizzata dalla presenza di food trucks, veri e propri ristoranti viaggianti su ruote, che offriranno al pubblico la possibilità di gustare le migliori specialità della cucina nazionale e internazionale. Un tripudio di sapori da abbinare alle migliori birre artigianali della zona, grazie ai diversi punti bar che saranno allestiti all’interno dell’area.
Giovedì 20 luglio sul palco del Jamrock saliranno gli Espana Circo Este, fenomenale band che in soli 5 anni di attività ha girato l’Europa in lungo e in largo con più di 500 concerti all’attivo. Presenteranno il loro nuovo disco “Scienze della Maleducazione”, un mix di latin pop punk, cumbia e reggae ribattezzato tango-punk.
Venerdì 21 luglio sarà una serata dal sapore internazionale: dopo aver calcato i palchi dei più famosi festival mondiali quali Sziget, Exit, Boomtown e Coachella, il prodigioso artista australiano Dub Fx farà tappa anche al Jamrock Festival per presentare il suo ultimo album “Thinking Clear”. Conosciuto e apprezzato come una delle icone mondiali della musica indipendente, l’artista salito alla ribalta per le sue esibizioni in strada oggi conta una fan base Facebook di 700.000 persone e i suoi video hanno raggiunto più di 150 milioni di visualizzazioni su Youtube.
Sabato 22 luglio, invece, sarà il turno di una grandissima serata dal sapore tutto italiano: Jamrock, infatti, ospiterà l’unica tappa in Veneto del festival itinerante “La Tempesta Gira”, dal nome della celebre etichetta che negli anni ha prodotto alcuni dei più importanti dischi della musica indipendente nazionale. Sullo stesso palco si alterneranno ben tre bands di primissimo livello come i Tre Allegri Ragazzi Morti, i Sick Tamburo e Il Pan Del Diavolo.
Gran finale domenica 23 luglio, quando sul palco del festival saliranno gli Africa Unite, da oltre 30 anni il gruppo più rappresentativo del panorama reggae italiano. Con 16 album all’attivo e oltre 2000 date live in Italia e in Europa, la band capitanata da Bunna e Madaski presenterà il suo ultimo lavoro “il Punto di Partenza”, un disco interamente autoprodotto.