Ancora una volta in piazza, dopo le manifestazioni di Vicenza, con trombette e cartelli contro il Governo e contro gli ex-vertici della Popolare di Vicenza e di Veneto Banca. Erano circa una ottantina gli ex-risparmiatori, in maggior parte pensionati, che hanno manifestato questa mattina in centro a Schio per protestare contro l’azzeramento dei loro risparmi. Il traffico ha subito pesanti disagi in tutto il zona centrale cittadina.
“I risparmiatori esasperati invadono le strade. Grande solidarietà da parte degli automobilisti e motociclisti che hanno compreso la gravità della situazione”, si legge in un post dei manifestanti. La manifestazione, organizzata senza preavviso si è svolta con la direzione dell’associazione Casa del Consumatore Schio.
Il corteo, dopo il ritrovo in via Marconi di fronte alla filiale di Veneto Banca, si è mosso fino a Piazza Garibaldi dove si trova la Banca Popolare di Vicenza. Dalla piazza si è levata ancora una volta la richiesta dell’intervento della magistratura per far luce sul crack delle due banche e per l’individuazione dei responsabili.