Asiago Live, tributo ai Pink Floyd con i Wit Matrix, lunedì tocca a Francesco Renga

Dopo i balli tropicali di Makarena, il secondo appuntamento di Asiago Live vede in scena domenica 13 agosto (ore 21.00, ingresso libero) il concerto tributo ai Pink Floyd.  Sul palco di Piazza Carli si esibirà una delle tribute band italiane più affermate, Wit Matrix.

Uno spettacolo davvero unico che, oltre a riproporre i leggendari brani degli album del gruppo (“The dark side of the moon“, “The wall “, “Wish you were here”, “Division bell”), mette in scena effetti speciali, scenografie e video per ricrearne l’atmosfera.

Wit Matrix propongono uno spettacolo unico nel suo genere, dalle scenografie ai filmati agli effetti speciali, in perfetto stile Pink Floyd. L’attenzione alle scene e alle atmosfere originali ha permesso a questa tribute band italiana di varcare le frontiere e portare il loro tributo oltre i confini italiani. È stata chiamata a partecipare al Lent Festival di Maribor in Slovenia, definita dalla stampa locale “The Italian Pink Floyd”, suonando davanti a 20.000 spettatori. I Wit Matrix sono anche gli ideatori del Pink Floyd Day, il raduno nazionale annuale dei fans italiani della band britannica  che ad ogni edizione raccoglie migliaia di spettatori. Hanno condiviso il palco con artisti internazionali come Durga McBroom e Machan Taylor, le storiche coriste originali dei Pink Floyd, e Jennifer Batten, la chitarrista di Michael Jackson, e con artisti  nazionali come Dodi Battaglia, il mitico chitarrista dei Pooh, e Ricky Portera, chitarrista degli Stadio e Lucio Dalla. Hanno inciso quattro album. L’ultimo, in ordine cronologico, del 2016, dal titolo  “Welcome to the show”, con la partecipazione di Jennifer Batten e di Machan Taylor, corista dei Pink Floyd ma anche di Sting, George Benson e Aretha Franklin. All’attivo anche un apprezzato dvd del memorabile concerto di Brescia con la presenza di Durga McBrom, corista originale dei Pink Floyd, spesso trasmesso in tv.

La formazione vede in scena Claudio Palliati, basso; Randy Albiero, chitarra solista; Francesco Fiorese, chitarra ritmica e steell guitar; Claudio Tiso, tastiere; Ivan Franchetto, batteria e percussioni; Alessandro Farina, sax , flauto traverso e chitarra acustica; Andrea  Bassan, percussioni e batteria; Mirko Zanotto, voce solista; infine, Serena Pasinato, Marta Melchiorri e Antonia Pia, coriste. Regia di Emilio Noaro.

Cresce l’attesa per il concerto che Francesco Renga terrà lunedì 14 agosto (ore 21.00) sempre in Piazza Carli. L’evento fa parte del nuovo tour “Scriverò il tuo nome”, dell’omonimo album in vetta alle classifiche. Una voce, la sua, che non ha uguali nel panorama italiano, con una carriera più che ventennale, che continua a collezionare successi. Sul palcoscenico di Piazza Carli, appositamente allestita con 1.000 posti a sedere e 2.500 in piedi, si riascolteranno i più grandi successi del suo repertorio e i brani dell’ultimo album di inediti, certificato Disco di Platino, con i nuovi “Nuova Luce”“Non Passa Mai” e “Così diversa” (feat. Elodie).

Il programma di Asiago Live è firmato da Due Punti Eventi in collaborazione con il Comune di Asiago.

Inizio eventi ore 21.00.