Domenica 18 novembre al Ridotto del Teatro Comunale di Vicenza, con inizio alle 10.30, 54 operatori del comparto commercio turismo e servizi della provincia saranno i protagonisti della cerimonia di consegna delle Aquile d’Argento, d’Oro, di Diamante e degli attestati di Benemerenza, rispettivamente per 25, 40, 50 anni e per aver superato i 60 anni di lavoro ed essere ancora in attività.
Come è tradizione, ogni anno i riconoscimenti ai Maestri e Benemeriti del Commerciovengono attribuiti dalla 50&Più – Confcommercio Vicenza in una giornata di festa tutta dedicata ai premiati, in cui familiari, sindaci di tutta la provincia e altre autorità, nonché i dirigenti dell’Associazione, testimoniano loro stima e riconoscenza per il lavoro svolto a servizio della comunità, con passione e sacrificio.
A fare gli onori di casa e un breve discorso introduttivo alla cerimonia sarà Fiorenzo Marcato, presidente della 50&Più di Vicenza (circa 6mila associati in provincia); seguiranno gli interventi di Sergio Rebecca presidente della Confcommercio di Vicenza, diGiorgio Xoccato, presidente della CCIAA di Vicenza e di mons. Giuseppe Dal Ferro, dell’Università Adulti-Anziani di Vicenza.
La 50&Più è l’associazione degli over 50 della Confcommercio provinciale, ed è una delle realtà più dinamiche del Vicentino sul fronte della valorizzazione delle risorse garantite dai più anziani. La consegna delle onorificenze di Maestri e Benemeriti del Commercio rappresenta uno dei principali momenti della vita associativa e va a coronare un anno di impegni a favore del riconoscimento del ruolo della cosiddetta Terza Età.