L’8 dicembre a Verona c’è Veneto Solidale in aiuto ad aziende bellunesi e boschi vicentini

Arriva a Verona, nel giorno dell’Immacolata, il “Villaggio solidale di Coldiretti”. Saranno almeno una quarantina le aziende agricole che all’Arsenale daranno vita ad un vero e proprio mercato contadino con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore del ripristino delle aree boschive e la ripresa delle attività delle fattorie dell’Altopiano di Asiago e quelle del Cansiglio, Agordino e Cadore interessate dalle recenti calamità. Saranno proprio gli imprenditori agricoli  delle province di Vicenza e Belluno i protagonisti dell’evento, i primi  ad animare con le loro bancarelle l’iniziativa proponendo prodotti ai consumatori scaligeri nonché  ai turisti presenti nella città per le feste natalizie.

Ma insieme, con lo stesso spirito di aggregazione ci saranno anche gli operatori di Rovigo, Treviso, Verona, Padova e Venezia che oltre alla vendita di tipicità locali, alla possibilità di scegliere le specialità per la “cesta fai da te”, di vivere esperienze sensoriali, organizzeranno uno spazio per i più piccoli con i laboratori didattici,  prepareranno il cibo da passeggio e perché no, anche un piatto di risotto caldo secondo la tradizione locale il tutto accompagnato dai canti del Coro dell’Antoniano presente alla manifestazione.

“Atmosfera garantita come la qualità delle produzioni che portano il logo di Campagna Amica – spiega Daniele Salvagno presidente di Coldiretti Verona e del Veneto – Gli agricoltori bellunesi e vicentini con grande forza cercano di riprendere la loro quotidianità, ma c’è ancora molto da fare in certe zone. Il coraggio di guardare avanti non è mai mancato alla gente dei campi che è pronta a dimostrare gratitudine a chi aiuterà a sostenere entrambi le operazioni di solidarietà #comprabellunese e #adottaunalbero”.

Comments are closed.