“Non ho l’età”, torna a Vicenza il mercato dell’antiquariato, collezionismo e vintage

Domenica 13 gennaio, come ogni seconda domenica del mese, torna nelle piazze e vie del centro storico di Vicenza, “Non ho l’età”, il mercato dell’antiquariato, collezionismo e vintage organizzato in collaborazione con l’assessorato alle attività produttive.

In corso Fogazzaro e contra’ Cesare Battisti sarà proposto “A.A.A. cercasi…Arte, Arredo, Allestimenti”, lo spazio dedicato al restauro all’handmade e al remake per la casa e la persona che unisce antico e contemporaneo.

Al Bar Borsa, dalle 11 alle 15, l’appuntamento sarà con “Vinile & Brunch”, per godere di una pausa a metà tra colazione e pranzo accompagnata da musica in vinile.

Nel punto informazioni, dislocato in piazza dei Signori, alcuni componenti dell’associazione saranno a disposizione dei visitatori per fornire un servizio di accoglienza, con le mappe del mercato, gadget e le shopper in cotone, brandizzate Non ho l’età.

Ogni mese, tra coloro che pubblicheranno su Instagram le foto del mercato usando l’hashtag #nonholetàvicenza verrà scelto un vincitore che riceverà un dolce premio offerto dall’associazione Non ho l’età.

Inoltre, dalle 15.30 alle 16.45 il Museo Diocesano Vicenza ospiterà un laboratorio di restauro dal titolo “Anche i quadri hanno le rughe”, un’introduzione generale al mondo del ritocco pittorico, dove ogni quadro rovinato dalle intemperie del tempo, tornerà nuovamente a brillare!

Sarà il primo di tre appuntamenti pomeridiani con l’obiettivo di avvicinare genitori e figli, nonni e zii, al mondo del restauro e della conservazione museale attraverso alcune attività pratiche e che darà loro un bel ricordo da portare a casa.

Il laboratorio vedrà i giovani restauratori alle prese con tavolozze, colori, pennelli, ritagli di giornale per cercare di realizzare la più bella delle imitazioni.