Crowdfunding: il dono della comunità, appuntamento per conoscerne i vantaggi

Lunedì 27 gennaio si terrà l’evento di presentazione di “Crowdfunding: il dono della comunità”, l’iniziativa della Cassa Rurale ed Artigiana di Brendola, con il patrocinio del Comune di Arzignano per promuove la cultura del crowdfunding per il terzo settore e aiutare gli enti no profit a raccogliere fondi per realizzare progetti sociali, culturali, civici e sportivi. L’appuntamento è patrocinato anche dalla Provincia di Vicenza e da diversi Comuni del territorio: Altavilla Vicentina, Brendola, Cornedo Vicentino, Lonigo, Montecchio Maggiore, Schio, Sossano e Vicenza.

“Il crowdfunding è uno strumento che premia i progetti concreti, di impatto per la comunità e coinvolgenti, elementi di cui il nostro territorio è ricco” ha dichiarato Gianfranco Sasso, Presidente della Cassa Rurale ed Artigiana di Brendola, che ha poi proseguito “Per un’associazione, una cooperativa, un’organizzazione religiosa o qualsiasi ente non profit, le potenzialità del crowdfunding sono enormi, per raccogliere fondi ma anche per promuovere le loro attività. Non basta però avere una buona idea, occorre pianificare un progetto efficace e ideare una strategia di comunicazione coinvolgente. Proprio per questo motivo abbiamo lanciato “Crowdfunding: il dono della comunità”, per investire nelle realtà del terzo settore, fornendo loro strumenti e competenze e sostenendo concretamente i loro progetti”.

L’iniziativa è stata sviluppata insieme a Ginger Crowdfunding, un team di professionisti del settore che gestisce la piattaforma di crowdfunding territoriale Ideaginger.it (www.ideaginger.it).

Crowdfunding: il dono della comunità” sarà presentato lunedì 27 gennaio alle 18:00 a Montecchio Maggiorepresso la sala civica Corte delle Filande, con un evento gratuito e aperto a chiunque sia interessato a scoprire le caratteristiche e le opportunità del crowdfunding per il terzo settore, i prossimi passi dell’iniziativa nonché come la Cassa Rurale ed Artigiana di Brendola sosterrà le campagne di raccolta fondi.

L’evento è gratuito e ad ingresso libero ma è necessaria la registrazione nel sito www.crabrendola.it oppure telefonando allo 0444 705541.

Comments are closed.