Romano: “L’educazione ai tempi della reclusione”, appuntamento con il Dott. Pellai

Torna l’appuntamento con il progetto di formazione nato in seno al tavolo comunale delle Politiche Giovanili di Romano d’Ezzelino e rivolto agli adulti. Vista l’impossibilità di dare vita ad un un incontro pubblico, l’appuntamento, questa volta, avverrà sul web e il tema scelto è di strettissima attualità:  “L’educazione ai tempi della reclusione, del distanziamento sociale e della revisione della routine quotidiana, al fine di perseguire il benessere nella relazione tra ragazzi e realtà educative”.

Relatore dell’incontro, in programma lunedì 27 aprile, alle 20.30, sarà il Dott. Alberto Pellai che si occuperà di sfide evolutive e sfide educative nel tempo dell’evitamento sociale.

 «In questo tempo di reclusione forzata,  genitori, insegnanti ed educatori si riscoprono e reinventano al fine di poter continuare l’accompagnamento educativo di bambini e ragazzi – spiega l’assessore alle Politiche Giovanili, Paolo Rossetto – con il dottor Pellai ci faremo guidare nell’esplorazione delle sfide educative che bambini, preadolescenti e adolescenti si apprestano ad affrontare al tempo del COVID-19».

Sarà possibile seguire in diretta la lezione di Alberto Pollai sul canale YouTube “Comune di Romano d’Ezzelino OFFICIAL”

Link diretto: https://www.youtube.com/watch?v=fuBN697GbcY

Comments are closed.