Nuoto Vicenza, una realtà fiore all’occhiello della provincia con 62 anni di storia -VIDEO-

 

Il Centro Nuoto Vicenza, con i suoi 62 anni di vita, è punto di riferimento del territorio e vanta una serie di attività che spaziano dal nuoto, alla pallanuoto, nuoto sincronizzato e annovera tra i propri iscritti atleti di tutte le età, dai bambini ai meno giovani dando grandi opportunità anche a disabili e amatori di queste discipline.

Al centro il Presidente di Nuoto Vicenza Armando Merluzzi

In occasione delle festività natalizie le atlete del nuoto sincronizzato hanno dato grande spettacolo esibendosi di fronte ad un folto pubblico, circa 600 persone, giunte all’impianto di viale Ferrarin per godere delle bellissime gesta tecniche messe in mostra per l’occasione.

Con la chiusura dell’anno sportivo per le festività tutti i settori di Nuoto Vicenza sono proiettati verso il nuovo Anno ed il Sincro ha mostrato, con l’esibizione finale, l’ottima impostazione del lavoro in questo avvio di stagione con la conquista dei primi obiettivi all’esordio di Montebelluna e con la partecipazione di 4 Atlete alle selezioni nazionali.

Il 2019 di Nuoto Vicenza inizierà con la prestigiosa Convocazione in Nazionale A dei fratelli Matteazzi che il 7 gennaio saranno ad Ostia accompagnati da Coach Benda. Proprio loro ad inizio stagione sono stati protagonisti di grandi risultati ai Campionati Italiani in vasca corta.

La Pallanuoto Mercoledi 19 dicembre ha portato alla società vicentina la prima Vittoria nella Coppa Veneto, tradizionale torneo di precampionato cui hanno partecipato: Plebiscito Padova, Mestrina, R.N. Verona e N. Vicenza.

Secondo il Presidente di Nuoto Vicenza, Armando Merluzzi, -“ il lavoro da fare sarà tanto ma l’impegno dei ragazzi di coach Dal Bosco è evidente ed il primo risultato ottenuto, contro società di categoria superiore lo dimostra. Siamo sicuri -continua Merluzzi – che la Prima Squadra se la giocherà in qualsiasi campo come stanno facendo le giovanili impegnate nelle fasi preliminari del loro campionati federali. In questo finale di stagione come non ricordare la convocazione di quattro dei nostri Under 15 nelle selezioni Alta Italia della FIN?” E se l’inizio di stagione ha portato tante soddisfazioni c’è da augurarsi che il proseguo si ancora più ricco, lo merita Vicenza e i suoi atleti per riportare in alto un blasone che ha lunga storia.

A Giuseppe Falco, delegato Coni per la provincia di Vicenza, abbiamo chiesto i dati in merito a tesserati e società e le prospettive guardando al futuro in attesa dei grandi eventi sportivi.

 

Comments are closed.