Milano Golden Fashion apre le porte al Veneto, ai Castelli di Romeo e Giulietta il casting di selezione

Nella splendida location medievale dei leggendari amanti veronesi Romeo e Giulietta a Montecchio Maggiore (VI) domenica 6 settembre, sotto la direzione artistica di Giancarlo Fornasa, ideatore anche di Miss Perla Veneta, si è svolto il casting delle modelle ammesse alla 3^ edizione di Milano Golden Fashion, al quale hanno partecipato 16 bellezze venete tra i 16 e i 28 anni.  La manifestazione è stata condotta dalla charmante Irene Plemic.

Milano Golden Fashion ha deciso quest’anno di aprire le porte al Veneto con l’obiettivo di scoprire e promuovere candidate dotate di talento, personalità e volontà da inserire nel proprio team per l’evento che si svolgerà domenica 11 ottobre 2020 presso Palazzina Liberty nel cuore di Milano, evento condotto anche quest’anno dal famoso e carismatico presentatore RAI Antony Peth.
Al banco dei giurati: l’ideatrice di Milano Golden Fashion, giornalista e registra argentina Graciela SAEZ, la co-organizzatrice e Responsabile dei rapporti consolari e diplomatici di Milano Golden Fashion Maria Santovito, lo stilista ivoriano Souleymane Keita del team di Milano Golden Fashion, il giornalista della nostra testata giornalistica “Accade in zona” Enrico Pigato, il Manager della Essens Massimo Santacaterina, la truccatrice RAI e Mediaset Antonella Cozza e la presentatrice Nadia Mori.

Filo conduttore del casting è sempre la moda e l’arte perché Milano Golden Fashion è un evento nel quale, eleganza, moda e musica rappresentano quel connubio di “arte” mediante il quale l’individuo può esprimere col suo linguaggio la propria espressività ed il proprio mondo interiore rendendolo condivisibile.
Milano Golden Fashion ha lo scopo di creare un legame tra ciò che viene creato in Italia e le nuove espressioni di altre culture, dare la possibilità ai designers stranieri e italiani che ambiscono posizionarsi sul mercato della moda internazionale di presentare le loro collezioni, valorizzando
anche i talenti emergenti. Da ciò scaturisce il messaggio che la moda è arte e bellezza, perché il design di un abito è espressione di creatività e questa "arte", in ogni sua manifestazione, crea ponti tra le culture.

In scena sia durante il casting che in Milano Golden Fashion la famosa cantante lirica uruguaiana Cristina Santi e il pianista Alessandro Marini perché la musica non ha confini e unisce i popoli. Il meraviglioso ramo della lirica, che ha reso grande l’Italia nel corso dei secoli, essendo fatto di musica e voce, accende gli animi ed emoziona il pubblico.

Citiamo nell’organizzazione di Milano Golden Fashion la stilista argentina Fabiana Alaniz, la coreografa Luciana Galitelli e il Responsabile della fotografia Mario Merone.
L’evento ha avuto un esito più che positivo anche grazie alll’Associazione Culturale Nuestra Tierra Italo Latina rappresentata dalla Fondatrice Aida Perez e dal Presidente Juan Santana.

Durante la serata Happy Tails Bijoux ha presentato una collezione di gioielli artigianali proditti dalla titolare Anna Cera e indossati dalle miss in sfilata. La stilista ganese Bernice Boakye Dufie ha presentato una linea di costumi artigianali di “moda etica” dai colori
solari con il brand Ebony by Bernice, visti in passerella nell’uscita in bikini. Mentre per gli abiti eleganti, l’organizzazione si è affidata a Zangani Look.

Altro momento di grande spettacolo durante la serata si è vissuto con i due momenti di danza con i ballerini vicentini Massimo Traversa e Alice Spinelli e i ballerini di tango Freddy
e Mary.
La pandemia del coronavirus ha messo a dura prova il Mondo intero ma le prospettive di ripresa non devono mancare e, secondo la Produzione di Milano Golden Fashion, questo è il tempo di agire per risollevarci attraverso la realizzazione di questo splendido sogno puntando soprattutto sulla creatività dell’individuo.

One Response to “Milano Golden Fashion apre le porte al Veneto, ai Castelli di Romeo e Giulietta il casting di selezione”

  1. Edi Mestriner ha detto:

    Complimenti x l’ottimo articolo he dettagliatamente e superbamente ha esposto “Lo.Strepitoso Evento…!!!” Congratulazioni a TUTTI COLORO CHE HANNO COLLABORATO X LA RIUSCITA DI TALE EVENTO! Ferdy ed io (Edy), ci sentiamo.onorati d’essere stati invitati e di aver potuto interpretare il nostro tango argentino show…! GRAZIE A TUTTI!!!💖