Cinquanta Sfumature di Alessia-Cuore di Ghiaccio: Illusione oppure Opportunità?

Madonna nel suo brano Frozen descrive perfettamente la persona anaffettiva, incapace di dare amore perchè il suo cuore è algido ed in grado di amare solo se stesso. Questa non è solo musica ma una frequente realtà, soprattutto al giorno d’oggi, in una società vuotata di qualsiasi valore ma quindi i “ghiaccioli” sono tutti uguali?

Il cuore di ghiaccio vero e proprio è una persona che ama solo se stessa ed ha una gran considerazione di se stesso al punto da sentirsi superiore a tutto e tutti. E’ spietato proprio perchè il suo cuore ha smesso di battere a causa solitamente di delusioni accumulate che, a poco a poco, lo hanno spinto ad avere una totale sfiducia verso il partner tale da proiettare i sentimenti verso il proprio ego. L’ice man non è mai alla ricerca di una relazione stabile ma di compagnia carnale, il delirio della lussuria spadroneggia spazzando via qualsiasi tipo di legame affettivo, i suoi comportamenti sono alquanto discutibili tali da definirlo come “stronzo”. Le relazioni che porterà avanti saranno accolte fin tanto che il divertimento e la leggerezza la faranno da padrone, non appena si faranno avanti piccoli problemi o la necessità da parte del partner di essere ascoltato nelle proprie giornate grigie, l’anaffettivo scivolerà via perchè vi lascerà soli, in quanto insofferente ad accogliere le pesantezze di un rapporto di coppia. Non avrà pietà nemmeno di fronte al vostro pianto che per lui significa stress e non farà mai un passo verso di voi nel momento in cui vi allontanaste perchè consci della realtà, se non siete in linea con la sua vita light, non avrà nessun motivo per cercarvi o darvi un segnale d’interesse ma perchè poi, l’interesse per la vostra persona è inesistente. Non vi è quindi una possibilità di salvezza per l’ice man?

L’algido della situazione ha una scappatoia ed è il caso in cui la sua speranza non sia del tutto svanita. La possibilità di penetrare nel suo giardino innevato esiste se una piccola fiamma è pronta a sciogliere il manto gelido che lo avvolge, a quel punto, a poco a poco, ritorneranno le rose e le margherite di  primavera che risveglieranno quelle sensazioni svanite ed appassite! Vorrei spezzare una lancia per coloro che nonostante il passato, tengono quella porta socchiusa, perchè significa aver coraggio ed aver colto il senso della vita che è amare fino all’ultimo sospiro su questa terra. Come distinguere quindi l’illusione dall’opportunità?

Cari lettori dovrete osservare, nella fase conoscitiva, i comportamenti che porterà avanti l’ice, se risulterà essere privo di scrupoli e considerazione tale da farvi sentire soli a voi stessi allora farà parte dei casi senza via di scampo, perchè vi sentirete più soli con lui che nella vera solitudine. Ricordate che è sempre meglio soli che mal accompagnati.

Comments are closed.