Cinquanta Sfumature di Alessia-L’Attesa del Piacere è già essa stessa il Piacere?

Il  consumismo ed il benessere profuso hanno abituato la popolazione a volere tutto e subito, se pensiamo al ciclo di vita di un oggetto che passa dall’esser desiderato immediatamente, tanto il tempo di utilizzo per poi gettarlo con estrema facilità, perchè ce n’è sempre uno più appetibile; la cosa più triste è che tutto ciò si è allargato anche ai rapporti interpersonali.

Cari i miei lettori, credo che non sia un tema nuovo questo, presumo che il vivere nella jungla della superficialità vi abbia già ben abituati a questa “surrealtà” ma credo non sia mai così smart digerire l’esser considerati come una bella bambola da qualcuno che credevamo di apprezzare, vero? Cosa ci sta accadendo come esseri umani?

L’abitudine nelle relazioni è ormai stremata ad ottenere nel più breve tempo possibile il corpo, la voglia di scoprire una persona nella sua identità, nel suo lato più profondo è quasi del tutto scomparsa e poi ci lamentiamo del perchè le relazioni non funzionano? Se vi fossero ancora dei valori profusi, vi sarebbero coppie longeve e famiglie felici ma la dura verità è che ormai quasi un’utopia, che fare perciò per tutelarsi?

Una persona alla ricerca pratica e no perdi tempo di sesso, dovrebbe farlo con un partner in sintonia con la medesima volontà, molto semplice direte fin qui ma la tragedia è che spesso e volentieri si tende a non esser per nulla onesti verso chi vorrebbe trovare l’amore, solamente per appagare il proprio ego insaziabile, questo è uno scadere totalmente nell’ipocrita assenza di rispetto ma la cosa peggiore è che ormai, aldilà dei classici Don Giovanni, è diventata una prassi comune anche per coloro che realmente vorrebbero una relazione stabile. Non c’è via di scampo, quindi?

Sono rimasti in pochi coloro che avvalorano prima il lato umano che quello intimo quando incontrano un ipotetico nuovo partner e mi rivolgo alle mie lettrici: Donne…, se volete aver certezza di chi avete di fronte, dipende tutto da voi, si chiude la serranda fin che colui che cerca di conquistarvi non si è rivelato un vero gentelman. Ricordate che chi è realmente interessato a voi, rispetterà i vostri tempi ed avrà bramosia della vostra mente in primis, nonostante la chimica abbia un forte potere.

Non avete mai pensato, però, a quanto sia bello scoprirsi un pò alla volta? Quanto sia più intrigante un desiderio ascendente che uno bruciato in modalità flash? L’attesa di ciò che sarà, scoprire il suo profumo, le sue follie, i suoi desideri più nascosti e così nel frattempo, prima che tutto accada, sognare un pò ad occhi aperti? Il lato romantico che si cela dietro alle emozioni non dovrebbe esser accantonato ma riscoperto perchè un finale atteso sarà da Oscar e non da giro alla giostra della sagra paesana.

 

Comments are closed.