“Occorre fare chiarezza e individuare le responsabilità di chi ha amministrato le banche del nostro territorio, fino a portarle al fallimento. La notizia della richiesta della Procura di Roma di processare Trinca e Consoli è un passo importante verso la verità. Ci aspettiamo, tuttavia, che la Magistratura faccia lo stesso nei confronti degli ex vertici della Popolare di Vicenza”.
Questa la posizione presa dal consigliere regionale della Lega Nord Nicola Finco dopo la richiesta di processo per l’ex presidente e l’ex amministratore delegato di Veneto Banca. “Sapere cosa è successo e di chi è la colpa – continua il capogruppo della Lega Nord in Consiglio regionale – è un diritto dei risparmiatori beffati. Non possiamo permetterci altri ritardi, e proprio per questo spero che la Procura di Vicenza chiuda velocemente il cerchio intorno agli eventuali responsabili”.
“Lo stesso discorso – chiosa Nicola Finco – vale per i sequestri disposti dal PM nei confronti degli ex vertici dell’Istituto di Credito berico, e su cui ora dovrà esprimersi la Cassazione: l’augurio di tutti è che la decisione sia celere”.