“C’era una volta”, a Vicenza concorso d’eleganza per auto e moda d’epoca

Approda in due delle più suggestive piazze della città, piazza dei Signori e piazza Matteotti, l’edizione 2017 di “C’era una volta… 5° concorso di eleganza. Auto e moda d’altri tempi”, organizzato dall’associazione Astego motori d’epoca in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione e la Fondazione e Museo Targa Florio, con il patrocinio della Regione Veneto.

A illustrare la quinta edizione dell’iniziativa questa mattina erano presenti l’assessore alla partecipazione Annamaria Cordova; per il comitato organizzatore il presidente di Astego motori d’epoca Valter Greggio e la segretaria Roberta Grigolato; Valter Casarotto de “I Casarotto” e Antonio Santagiuliana.

Erano esposte, inoltre, due auto storiche: una Vauxhall Light Six, di colore blu, del 1935 di Antonio Santagiuliana e una MG TB, di colore rosso, del 1939 del generale Franco Sperotto, presidente della squadra corse dell’UNUCI Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia.

“Sono onorata di presiedere, per la quarta volta come assessore, la quinta edizione di questa piacevole e consolidata manifestazione – ha dichiarato l’assessore alla partecipazione Annamaria Cordova –. Oggi due eleganti e raffinate auto d’epoca sono esposte in uno dei luoghi più belli della città, piazza Matteotti: e proprio da qui domenica 27 vetture storiche di pregio partiranno alla volta di 4 Comuni dell’alto Vicentino per fare, quindi, ritorno, nel pomeriggio, in piazza dei Signori. Si tratta di un’altra occasione, per i cittadini, di assaporare un’atmosfera in cui ben si sposano tra loro il gusto per la bellezza, per la storia e per l’arte”.

La manifestazione intende coniugare, infatti, il buon gusto per le auto d’epoca di pregio ad affascinanti scenari cittadini e prestigiosi siti Palladiani. Le auto storiche saranno abbinate, inoltre, a modelle vestite con gli abiti dello stesso periodo storico.

L’edizione di quest’anno vede protagoniste 27 auto risalenti al periodo compreso tra gli anni trenta e settanta, con equipaggi gravitanti nell’area del Triveneto e dalla Lombardia. Tra le auto esposte ci sarà anche la Reliant Regal Supervan azzurra a tre ruote del 1972, famosa per essere stata l’auto di mister Bean, protagonista dell’omonima serie televisiva.

Il ritrovo dei partecipanti è previsto per domenica 7 maggio, a partire dalle 8.30, in piazza Matteotti dove si terranno le operazioni di segreteria, tra cui l’accreditamento dei partecipanti.