Il festival dei colori più grande d’Italia domani torna a Vicenza

Dopo l’enorme successo della tappa dello scorso luglio con oltre 10.000 partecipanti, il festival dei colori più grande d’Italia domani torna nella città del Palladio. Gli event manager ideatori del fortunato format: “Una grande emozione tornare nella nostra città. C’è un’energia incredibile”

Il summer tour dell’Holi il Festival del colori di quest’anno ha superato il record di presenze di sempre, registrando raffiche di sold out tappa dopo tappa, a riconferma della potenza di quello che è diventato un autentico fenomeno di massa che calamita migliaia di fans, battezzati “Holi lovers”, da tutt’Italia e fuori confine. Lanciarsi polverine colorate a suon di musica è un trend seguitissimo dai  giovani, ma anche da famiglie, che coi loro bambini  ballano e si divertono in tutta sicurezza sotto nuvole di colori naturali.

Dopo aver colorato città, piazze e le principapli mete del turismo estivo, gli ideatori del festival, il vicentino Marco Bari e il trevigiano Fabio Lazzari, hanno deciso di ritornare nella città del Palladio, dove lo scorso luglio sono stati oltre 10 mila gli holi lovers a partecipare all’evento. Marco Bari: “Una grande emozione tornare nella nostra città. C’è un’energia incredibile”. Sabato 8 settembre quindi l’Holi più grande d’Italia vola al Vivi Festival, presso Campo Marzo con la suoa formula di successo, moltissima musica, animazione e adrenalinici lanci collettivi delle polveri colorate con il countdown che verrà effettuato dal palco dalle ore 16 alle 22. Ingresso ad 1 € fino alle 16:00.

Domenica 9 Settembre appuntamento invece all’Arena Parco Nord di Bologna. Tutte le info su: www.holiontour.it

Oltre alla musica e al divertimento però, ciò che distingue l’Holi il Festival dei colori dagli altri format che lo imitano sull’onda della viralità del fenomeno, è lo scopo solidale dei due giovani manager. Fin dall’esordio del festival, Lazzari e Bari raccolgono fondi per la Fondazione Fratelli Dimenticati che aiuta i bambini audiolesi di un villaggio in India. La Fondazione Fratelli Dimenticati è una onlus di Cittadella, nel Padovano, che finanzia un progetto a Nandanagar, un villaggio nel Nord-Est dell’India dove nel 2006 è stata istituita la Ferrando School, un istituto che accoglie bambini audiolesi con l’obiettivo di intervenire precocemente nella diagnosi e nella cura della sordità attraverso percorsi terapeutici.

LA STORIA Holi – Il Festival dei colori nasce alcuni anni fa dalle menti di due event manager veneti, Fabio Lazzari e Marco Bari, i primi a portare in Italia il format. L’Holi on tour si ispira alla tradizionale festa indiana e lo mixa con dj set dall’elettronica al rap del collettivo Riverbros. Degli esordi di Padova e Vicenza se n’è parlato molto sul web, con le foto del bacio diventate virali su Facebook e su Instagram.  Poi il format è diventato nazionale. Da Macerata a Bologna, passando per Firenze e Roma fino a Venezia e Trieste, ha toccato tutta Italia, dalle spiagge alle città. Il Festival è stato anche protagonista delle riprese del film “Forever Young” con l’attore Fabrizio Bentivoglio ed il fenomeno del selfie colorato è stato oggetto di studio sociologico. Una vera e propria moda che ha spopolato ovunque e che tappa dopo tappa ha registrato numeri di partecipanti da capogiro. In particolar modo, l’Holi Summer Tour 2017 ha raggiunto la quota record di quasi 200 mila presenze totali. www.holiontour.it

Comments are closed.