Hockey ghiaccio:Obiettivo sorpasso! Ad Asiago domani arrivano i Fassa Falcons

Reduce dalla sconfitta all’overtime contro Vipiteno e senza la possibilità di schierare Diego Iori (our per squalifica) ed Enrico Miglioranzi (fermo ai box per infortunio) l’Asiago Hockey torna all’Odegar dove domani sera a partire dalle 20.30 affronterà il Fassa.

I falchi arrivano al match di domani dopo la sconfitta casalinga per 3-2 contro il Gherdeina, incontro nel quale le reti di Lepine e Lee sono arrivate troppo tardi, e tutte nel terzo periodo, per consentire agli uomini di Ron Ivany di recuperare tre goal di svantaggio.

L’Asiago Hockey invece ha forse risentito, specie nel terzo periodo, la fatica del weekend di Continental Cup concedendo ai giocatori del Vipiteno qualche libertà in più nel corso del terzo e ultimo periodo. Vincere contro Fassa significherebbe per l’Asiago guadagnare anche una posizione in classifica. Attualmente infatti il Fassa con 25 punti è subito davanti all’Asiago, quinta forza del campionato a 24 (e una partita in meno). Coach Lefebvre in conferenza stampa ha comunque espresso con chiarezza il proprio punto di vista:

“Non cerco scuse e quindi non dico che abbiamo perso contro Vipiteno perchè eravamo stanchi – spiega – semplicemente abbiamo giocato bene per metà partita; nell’altra metà invece hanno fatto meglio i nostri avversari che alla fine hanno sfruttato gli episodi e l’occasione finale. Il fatto però che sia Demetz che Mantovani abbiano giocato due ottime partite dimostra che le azioni pericolose non sono mancate e che in fatto di quantità abbiamo prodotto molto. Domani vedremo, ma siamo pronti per una nuova battaglia.”

Come nella sfida precedente, coach Lefebvre scioglierà solo all’ultimo i dubbi sul turnover; concessa una partita di riposo a Carrozzi con Davide Mantovani al suo posto contro Vipiteno e autore di una buona partita, si attende nelle prossime ore la decisione del tecnico giallorosso. Primo ingaggio a partire dalle 20.30 con il match che sarà trasmesso in diretta streaming gratuitamente su asiago.tv e sulle frequenze radiofoniche di Radio 7 Asiago.