Vicenza Calcio, ufficiale il passaggio di proprietà

Ufficializzato il passaggio di consegne tra la vecchia, e contestata, proprietà e la Vi.Fin. presieduta da Alfredo Pastorelli, inizia così un nuovo ciclo per il club di via Schio, che ora può programmare la prossima stagione sportiva, nonchè il futuro societario sulla base di più temi finora dimenticati.

Erano circa le 20 di ieri quando presso lo studio notarile D’Ercole, Vi.Fin. spa ha formalizzato l’esercizio del diritto d’opzione per l’acquisto delle quote di maggioranza riferibili a Finalfa srl pari al 92%.Quanto programmato dalla data di costituzione di Vi.Fin. spa (14.4.2015) ha ottenuto, quindi, il suo compimento.

“In qualità di Presidente – ha affermato Alfredo Pastorelliringrazio i componenti di Vi.Fin. spa che hanno permesso di portare a termine questa complessa e fondamentale operazione per il futuro del Club: la ristrutturazione del debito, la rateizzazione del debito tributario ed il mantenimento della categoria si sono rivelati passaggi imprescindibili del nostro operato. Ci accingiamo ora, con responsabilità ed orgoglio, a guidare il Vicenza Calcio in un nuovo capitolo della sua centenaria storia”.

Alla notizia dell’avvenuto passaggio di consegne anche il sindaco di Vicenza ha voluto esprimere la propria soddisfazione con una nota personale.

Un caloroso in bocca al lupo a chi da oggi guiderà le sorti del Vicenza Calcio – commenta il sindaco Achille Variati -. Negli ultimi anni le vicende societarie sono state al centro dell’attenzione per vari motivi dando vita ad un clima spesso non positivo che in più occasioni ha influenzato il rapporto con i tifosi e il rendimento della squadra. Ora c’è il passaggio di consegne alla guida del Vicenza Calcio, un patrimonio della città e della comunità vicentina che va difeso e tutelato, come vanno tutelati i tifosi che trasmettono la loro passione di padre in figlio e che meritano rispetto per l’attaccamento ai colori biancorossi. L’invito è quindi a girare pagina e lasciare tensioni ed incomprensioni alle spalle per guardare avanti per il bene della squadra, dei tifosi e della città valorizzando la storia, la tradizione e l’importanza non solo sportiva della squadra. Da parte dell’amministrazione comunale c’è la massima disponibilità a collaborare, lavorando insieme per riportare il Lane ai vertici del calcio, come meritano i tifosi biancorossi”.

 

 

Comments are closed.