Bassano “Sicurezza partecipata 2.0”, tre incontri con i cittadini

Con il mese di giugno entra nel vivo il progetto “Sicurezza partecipata 2.0” voluto
dall’Amministrazione comunale di Bassano, per promuovere il recupero dello stare insieme, del vivere al meglio gli spazi pubblici, le piazze e le vie della città insieme con una costante attenzione per la sicurezza.La prima fase del progetto – spiega l’assessore Angelo Vernilloprevede tre incontri organizzati in collaborazione con i Comitati di Quartieri cittadini e con le Forze dell’Ordine, la cui presenza è fondamentale. Le serate hanno come obiettivo quello di parlare di sicurezza e informare i cittadini su come vivere in maggiore tranquillità nella propria abitazione e comunità.
E’ infatti fondamentale sensibilizzare i cittadini a cogliere ogni piccolo segnale di pericolo e formarli alle conseguenti azioni da compiere, in modo che nessuno venga colto impreparato”.

Sono previsti interventi degli assessori comunali, di rappresentanti dei Carabinieri, della Polizia di Stato e della Polizia Municipale che illustreranno la loro attività sul territorio e forniranno informazioni utili ed alcuni accorgimenti necessari per rendere le abitazioni più sicure.
Tra gli argomenti in programma ci sono la prevenzione dei reati predatori e delle truffe, ma anche l’importanza della collaborazione dei cittadini sulla sicurezza urbana ed il decoro per costruire insieme una sicurezza partecipata 2.0.

Si inizia martedì 7 giugno nella sede del Palangarano per i quartieri Rubbio, San Michele, Valrovina, Angarano, S. Eusebio, XX Aprile, Rondò, Marchesane e si proseguirà martedì 14 giugno all’area Caneva per i quartieri San Marco, San Vito, Cà Baroncello, Campese, Margnan e Centro Storico e infine martedì 21 giugno nella sede degli alpini del Merlo per i quartieri Merlo, Borgo Zucco, Santa Croce, San Fortunato, San Lazzaro, Prè, San Bassiano.
Tutte le serate iniziano alle 20.30.

Comments are closed.