Ora della Terra, mobilitazione globale contro i cambiamenti climatici

 
Sarà l’undicesima edizione del più grande evento globale promosso dal WWF. Il risparmio energetico come medicina per rallentare i cambiamenti climatici. Questo è il tema di “Earth Hour 2017”. Un’ora dove in tutto il mondo le luci verranno spente per la salvaguardia del pianeta.

Il 25 marzo tutto il mondo sarà coinvolto in una grande iniziativa globale con lo scopo di ricordare a tutti quanto prezioso è il pianeta dove viviamo e, allo stesso tempo, per cercare di mantenerlo nel miglior modo possibile essendo l’essere umano un ospite.
Earth Hour è la grande manifestazione globale del WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora,  unisce cittadini, istituzioni ed imprese in una comune volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico. E’ la dimostrazione che insieme si può fare una grande differenza.
Dalla prima edizione del 2007, che ha coinvolto la sola città di Sidney, la grande hola di buio si è rapidamente propagata in ogni angolo del Pianeta, lasciando al buio piazze, strade e monumenti simbolo come il Colosseo, Piazza Navona, il Cristo Redentore di Rio de Janeiro, la Torre Eiffel, il Ponte sul Bosforo e tanti altri luoghi di rilevanza mondiale, per manifestare contro i cambiamenti climatici.
Il messaggio che caratterizza questa undicesima edizione valorizza il ruolo centrale delle persone e vuole unire tutti in una comune volontà di dare al mondo un futuro sostenibile affrontando la sfida del cambiamento climatico, ecco perchè ci si augura di di vivere un’ora di buio totale per non dimenticarci di un pianeta in netta sofferenza. Appuntamento al 25 marzo alle 20.30