Poteva mettere a serio rischio l’incolumità dei cittadini. Una lezione che ricorderà a lungo il bassanese bloccato dalle forze dell’ordine nella serata di mercoledì 19 aprile.
E’ stato l’attento richiamo di un cittadino locale ad avvisare il Comando di Polizia di Bassano. Stanco di vedere da giorni questo veicolo nei pressi della sua abitazione, alla cui guida aveva capito esserci un uomo in evidente stato di ebbrezza.
Nel popolato quartiere XXV Aprile risiedono famiglie e bambini, la zona si presta a molte attività ed è riconosciuta per la tranquillità con cui vi si può camminare o giocare, ecco perchè la vicenda avrebbe potuto degenerare causando grossi problemi proprio a chi vi risiede.
Una pattuglia, in servizio mercoledì sera, ha intercettato il veicolo segnalato in viale Scalabrini, diretto verso Sant’Eusebio.
E’ stato fermato in sicurezza per un controllo di Polizia Stradale. L’uomo, residente a Bassano del Grappa, risultava alla guida senza avere la patente, che gli era stata revocata con provvedimento prefettizio nel corso del 2016, l’auto era priva di assicurazione e non era stata revisionata.
Sottoposto ad etilometro, il conducente è risultato in stato di ebbrezza con valori pari a circa quattro volte il limite consentito, 1,91 e 1,95 g/l.
Il veicolo è stato sottoposto a sequestro ai fini della confisca, sono state contestate sanzioni amministrative per un importo di circa 6000 euro e il conducente sarà inoltre deferito all’autorità giudiziaria in ordine al reato di guida in stato di ebbrezza alcolica.