Nuovo sponsor per il Vicenza Calcio, firmato accordo con Volksbank

L’accordo sottoscritto prevede una forte presenza del marchio dell’istituto a bordo campo e in altre aree dello stadio Romeo Menti e all’interno dell’area hospitality “Casa Vicenza” con la possibilità di sviluppare ulteriori iniziative istituzionali o di marketing, tra cui soluzioni innovative e prodotti ad hoc come un pacchetto dedicato ai tifosi del Vicenza Calcio. 

Continua il duro lavoro della società berica per portare avanti nel migliore dei modi la stagione sportiva in corso, in attesa di trovare il compratore ideale a cui affidarne la gestione. Come rimarcato qualche giorno fa dall’ A.D. uscente Marco Franchetto, la società sarà venduta solo in presenza di un progetto serio e, ovviamente, disponibilità economica tale da consentire al Vicenza di tornare nel calcio che conta. Fino ad allora Vi.Fin. continuerà a gestire il club portandolo a fine stagione se necessario, senza l’obbligo di affrettare i tempi per la cessione e, quindi, incorrere in gravi errori commessi da altre società, vedi Parma e Padova ad esempio, passate in mani sbagliate e fallite poco dopo.

L’ingresso di un nuovo sponsor del calibro di Volksbank consente di apportare liquidità per raggiungere il traguardo di maggio, quello di fine stagione, affiancandosi ad un istituto di credito dal nome risonante per una sfida da vincere assieme.

“Siamo una banca fortemente radicata e presente in questo territorio e quindi facciamo squadra con e per Vicenza” ha commentato Fabrizio Galli Zugaro, direttore commerciale per il Polo Veneto di Banca Popolare · Volksbank. “Non solo perché il calcio vicentino è da sempre patrimonio sportivo e sociale di questa città, ma perché come banca crediamo fermamente nel ruolo del nostro Istituto a fianco del rilancio e del sostegno a famiglie, aziende e società sportive. Il nostro è un supporto concreto e convinto allo sport vicentino, sperando questo intervento possa a suo modo aiutare il Vicenza Calcio a riconquistare quel palcoscenico che da sempre merita”.

“È un piacere per noi – afferma l’Amministratore Delegato Marco Franchetto – aver siglato questa partnership con un istituto importante, che opera con successo anche nel nostro territorio. Aver scelto Vicenza Calcio significa condividere quei valori di appartenenza e territorialità che fanno parte della nostra storia. Desideriamo condividere con Volksbank un percorso pluriennale e attivare nel tempo sinergie ed iniziative espressamente dedicate a tutti i nostri tifosi”.  

Banca Popolare · Volksbank, con sede a Bolzano, è presente come banca regionale oltre che sul mercato d’origine dell’Alto Adige anche nel Nord-Est d’Italia nelle province di Trento, Belluno, Treviso, Pordenone, Vicenza, Padova e Venezia. La Banca (anno di fondazione 1886) annovera 177 filiali, 1300 collaboratori e circa 59.000 soci.

 

 

Comments are closed.