
Un Primo Maggio all’insegna della sicurezza sui luoghi di lavoro. CGIL CISL UIL nazionali hanno deciso di dedicare la Festa del Lavoro di quest’anno a tutte le persone che hanno perso la loro vita sul lavoro.
Sono circa 1.000 le vittime all’anno di questa strage silenziosa che colpisce il nostro paese, e per questo CGIL CISL UIL hanno deciso di mettere al centro questa tragedia nella manifestazione nazionale che si svolgerà a Prato il 1° maggio.
A Vicenza, CGIL CISL UIL, si ritrovano quest’anno alla fattoria PomoDoro di Bolzano Vicentino, una realtà cooperativa del territorio che cerca di coniugare lavoro e persone, lavoro e relazioni, lavoro e ambiente, per far conoscere queste realtà positive e testimoniare il valore di questo cercare di tenere assieme il lavoro ed altre dimensioni fondamentali della vita e della realtà.
Alle 17 è previsto un intervento di CGIL CISL UIL proprio sul tema della sicurezza nel lavoro e degli infortuni sul lavoro, a seguire un momento di festa con musica e possibilità di cenare assieme.