Due giorni di fuoco per l’Asiago chiamato in 24 ore ad un doppio confronto, il primo casalingo con gli Austriaci del Lustenau, venerdì 21 settembre face off alle ore 20.30, e quindi sul ghiaccio dello Jesenice. 120 minuti che diranno qual è lo stato di forma della Migross e se l’amalgama dei nuovi acquisti è già ad un livello sufficiente per giocare contro formazioni ambiziose come i Giallo-Verdi del Vorarlberg e gli Sloveni. Soprattutto la trasferta a Jesenice, che ricordiamo per due anni di seguito è stata la 3 forza della Lega, metterà a dura prova le capacità mentali e fisiche di Benetti e compagni.
I Giallo Rossi hanno guadagnato i primi 3 punti della stagione a Salisburgo, giocando un match solido e disciplinato, tanto da riuscire a mantenere inviolata la porta difesa da Cloutier. Non ci sono state sorprese nella disposizione proposta da Barrasso, nota senz’altro positiva la capacità di andare a segno di tutte le linee, solo il primo blocco non ha trovato la via del gol ma, viste le statistiche del passato, è solo questione di tempo. Lo special team offensivo ha dimostrato di aver bisogno di ulteriore lavoro per ritrovare l’efficacia che lo contraddistingueva l’anno scorso. Sarà assente Chad Pietroniro, uscito dopo un colpo subito nella scorsa partita, il difensore avrà bisogno di una decina di giorni per recuperare e tornare a disposizione.
Il Lustenau si presenta in Altopiano dopo aver dato una severa lezione ai vice campioni del Renon. Gli Austriaci hanno dominato per tutti i 60 minuti arrivando a condurre anche con 6 gol di vantaggio e chiudendo la partita con il risultato di 7-3. Mattatore del match è stato il Canadese Vallerand, vecchia conoscenza delle squadre Italiane, avendo militato ad Appiano e Bolzano, che ha messo a segno 3 gol e 2 assist.
Subito un incontro che si prospetta probante per gli uomini di Barrasso, certamente gli ospiti vorranno sfruttare l’inerzia della vittoria prestigiosa della prima giornata, ma i Leoni di Asiago sono determinati a far rispettare la legge dell’Odegar per regalare le prime soddisfazioni ai tifosi Giallo Rossi.
Classifica: JES pt 3 (1); EKZ pt 3 (1); EHC pt 3 (1); VEU pt 3 (1); PUS pt 3 (1); WSV pt 3 (1); ASH pt 3 (1); HKO pt 3 (2); ECB pt 2 (2); MIL pt 0 (0); FAS pt 0 (1); RBJ pt 0 (1); RIT pt 0 (1); KA2 pt 0 (1); SGC pt 0 (1); GHE pt 0 (2) (Uff. St. Asiago Hockey)