I Carabinieri della Stazione di Noventa Vicentina e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Vicenza, alle 02.00 di questa mattina, 06 ottobre 2018, a seguito dell’attivazione del sistema di allarme collegato con un istituto di vigilanza privata sono intervenuti prontamente a Noventa Vicentina, via del Progresso n. 10, presso la sede della società Staff International specializzata nella produzione e commercio di capi di abbigliamento.
La tempestività dell’intervento dei militari dell’Arma giunti sul posto con due pattuglie della Stazione di Barbarano Mossano e del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Vicenza ha evitato che il furto fosse portato a compimento. Nello specifico è stato accertato che ignoti dopo aver divelto la recinzione perimetrale utilizzando delle scale, poi abbandonate sul posto, hanno tentato di raggiungere la sommità del deposito con l’obiettivo di introdursi all’interno, desistendovi per l’attivazione del sistema di allarme e per l’immediato sopraggiungere dei Carabinieri.
Nel prosieguo delle attività investigative ad opera di personale specializzato del nucleo investigativo, sono stati rinvenuti abbandonati tre veicoli (un Mercedes Sprinter, un Fiat Ducato ed un Fiat Cubo), tutti oggetto di furto tra lo scorso mercoledì 03 ottobre ed ieri nei comuni di Carpi in provincia di Modena, Sorbolo in provincia di Parma e Reggio Emilia, su cui verranno effettuati tutti i
rilievi tecnici del caso.
Verosimilmente i tre mezzi sono stati utilizzati dagli autori del fatto per raggiungere Noventa Vicentina con l’obiettivo, poi, di allontanarsi con la refurtiva.
Le indagini sono in corso, anche attraverso l’esame dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona.