Cogollo del Cengio, coltivano marijuana ma non fanno i conti con il “profumo” che esce dalla loro casa

Una vera e propria piantagione atta alla produzione e spaccio, questo è quanto hanno rinvenuto gli agenti della Compagnia Carabinieri di Schio in una abitazione privata. La segnalazione è arrivata da un cittadino della zona al quanto perplesso per il forte odore che ha letteralmente invaso le vie del paese.

Nel pomeriggio di lunedì 8 ottobre, alcuni militari in borghese sono intervenuti all’interno dell’abitazione a Cogollo del Cengio di un uomo ed una donna, D.F. di 32 anni e B.G.R. di 27 anni, dopo la segnalazione e giunti sul posto i militari ancor prima di entrare nella casa sospetta hanno constatato l’effettivo ed intenso aroma dello stupefacente tanto da non aver alcun dubbio. All’interno della casa, dopo un’accurata perquisizione, sono state rinvenuti ca. 2,5 kg di piante di marijuana poste ad essiccare dentro un armadio nascosto in garage.

L’ingente quantità della sostanza, nonché l’alto principio attivo riscontrato coi dovuti test, hanno indotto gli inquirenti a ritenere che quanto trovato non fosse per  mero uso personale, ma bensì destinato al mercato della droga, pertanto i due conviventi sono stati condotti in caserma e denunciati alla competente Autorità giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.