Bassano FC 1903, consegnati 2000 euro ai locali colpiti dal maltempo

Lo sport in aiuto del proprio territorio, così si potrebbe riassumere la bellissima iniziativa ideata dalla squadra di calcio bassanese FC Bassano 1903, che domenica scorsa aveva lanciato l’invito di presenziare allo stadio Mercante alla partita tra la loccale formazione e i trevigiani del Badoere per raccogliere fondi da devolvere alle attività del massiccio del Grappa messe in ginocchio dal maltempo.

Ecco allora che ieri, sabato 10 novembre,  il presidente del Fc Bassano 1903 Fabio Campagnolo e Ivano Costenaro, uno degli oltre 60 soci del sodalizio giallorosso, sono saliti sul monte sacro alla patria per consegnare la somma di 2000 euro raccolta nella partita di domenica scorsa tra Bassano e Badoere.  Tre le realtà del Massiccio che hanno beneficiato della generosità dei tifosi bassanesi: la trattoria al Lepre, Malga dee Foji e un terzo locale, che senza clamori ha scelto di rinunciare alla somma donatagli dal Bassano 1903 per devolverla all’associazione Progeria di Sammy Basso.

Come segno di ringraziamento Silvia Todesco, titolare della Trattoria al Lepre ha consegnato ai soci del sodalizio giallorosso un pacco di biscotti da consegnare alla squadra accompagnati da un biglietto nel quale si legge:

“Grazie! Una piccola parola ma una grande significato. Piccola come la realtà in cui viviamo noi quassù, grande come la vostra generosità… Credo che siate riuscirci a capirci perché forse è un po’ quello che è successo a voi qualche mese fa. Basta però trovare qualcuno che crede in te e che ti faccia sentire importante per darti una forza che forse non sapevi nemmeno di avere: siete una grande squadra!”

Comments are closed.