Galà del Calcio Triveneto 2018, a Vicenza una parata di stelle -VIDEO-

 

La splendida cornice del Teatro comunale di Vicenza anche quest’anno accoglie quello che oramai è l’evento per eccellenza del calcio triveneto. Un appuntamento che anche per l’edizione 2018 ha richiamato moltissima gente, dando ampio spazio alle scuole locali, vero incubatore di futuri talenti.

Con questa edizione il Galà del calcio Triveneto festeggia la maggiore età e per il diciottesimo anno non si è fatto mancare nulla. A partire dall’ospite d’onore Gianluca Zambrotta che ai nostri microfoni  ha rimarcato il concetto di quanto sia importante curare il settore giovanile per la crescita dei giovani. Parlando di serie B e serie C, Zambrotta, ha le idee chiare: “sono categorie che devono essere aiutate a sostenersi economicamente”

Presente, tra gli altri, anche il delegato provinciale del Coni Giuseppe Falco che ha sottolineato l’importanza del movimento sportivo del Nord-est.  Numeri importanti che devono far riflettere sulla necessità di avere strutture e persone a supporto. Lo sport, secondo Falco, è talmente radicato nel nostro territorio da essere considerato un pilastro della società civile.

Non poteva mancare l’Avvocato Sergio Campana, per anni a capo dell’AIC e oggi Presidente Onorario, fa un po di amarcord ripercorrendo il lustro che il calcio vicentino ha vissuto negli anni passati. Esprime la sua amarezza ma allo stesso tempo lancia un grido di speranza affinche’ la società biancorossa torni al più presto dov’era ai tempi in cui lui indossava la prestigiosa maglia a strisce biancorosse.

Infine, l’avvocato Campana rivolge un pensiero anche alla nuova proprietà, conosce molto bene Renzo Rosso ed è convinto che con la sua organizzazione si possa arrivare in alto.

Comments are closed.