Bassano, nullafacente trovato con soldi e cocaina in casa. Riforniva i giovani, arrestato

Riforniva i giovani bassanesi, conosciuto come “Jose” era un noto pusher e i militari della Compagnia Carabinieri di Bassano del Grappa non ci hanno messo molto a rintracciarlo. Trovato in possesso di soldi e droga è stato arrestato, ma dopo una notte in carcere è già fuori.

Nella serata di venerdì 14 dicembre, 12 uomini dell’Arma su 6 autovetture di servizio sono stati dislocati su varie zone sensibili del territorio della Compagnia con compiti ben definiti e dettagliati.

Nel corso dell’esecuzione del servizio sono stati controllati numerosi veicoli in transito sul territorio senza riscontrare particolari anomalie, mentre i passaggi nei luoghi di ritrovo dei giovani hanno fornito ai Carabinieri nuovi elementi informativi.

Sebbene nessuno dei giovani controllati avesse al seguito sostanze illecite, le insistenze dei Carabinieri hanno portato più di un ragazzo a riferire voci su un certo “Jose” di Mussolente, a loro dire “pusher” in fiorente attività.

Uno dei giovani ha fornito ai militari una descrizione accurata del soggetto, soggiungendo di averlo visto poco prima nella zona di Quartiere XXV Aprile.

Le immediate ricerche dei Carabinieri hanno consentito il rintraccio del soggetto, identificato poi in DIFO CALCANO JOSE MIGUEL 21enne dominicano. Il soggetto, alla vista dei militari, ha mostrato un comportamento non certo sereno cedendo dopo alcune insistenze e consegnando 3 dosi di cocaina nascoste negli slip.

La successiva perquisizione domiciliare ha fatto emergere altro stupefacente, per un totale complessivo di circa 15 grammi, oltre a 2100 euro probabile provento di attività di spaccio poiché trattasi di soggetto nullafacente.

DIFO CALCANO ha trascorso la notte in stato di arresto all’interno delle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri, per essere poi tradotto a Vicenza per il rito direttissimo.

L’arrestato ha patteggiato 6 mesi di reclusione e 1000 euro di multa con pena sospesa.

L’attenzione dell’Arma sulle fasce giovani rimane altissima, anche in questo caso sono sempre fondamentali le segnalazioni del cittadino consapevole.