Arzignano: senegalese abbandona micronde, multa di 500 euro

L’episodio è avvenuto in via Cesare Battisiti dove è presente una campana per la raccolta del vetro. Il senegalese è stato bloccato subito dopo aver posato a terra l’elettrodomestico, grazie ai servizi in borghese attivati dalla Polizia Locale.  Da tempo gli agenti stanno combattendo questa piaga con ottimi risultati visto che cominciano ad emergere i colpevoli dell’abbandono sconsiderato di rifiuti presso le campane del vetro.

Il fatto, che risale a martedì 18 dicembre, ha portato alla sanzione di 500 euro come riporta il nuovo Regolamento di polizia Urbana “NORME PER LA SICUREZZA URBANA e LA QUALITA’ DELLA VITA”.

Questo il commento di Enrico Marcigaglia: “Da alcuni giorni, assieme al Sindaco Gentilin e al Vice Alessia Bevilacqua, abbiamo chiesto alla Polizia Locale di predisporre servizi in borghese per il controllo delle Campane del Vetro, per contrastare l’odioso fenomeno dell’abbandono rifiuti. Come richiesto dai cittadini, i controlli continueranno anche durante le feste natalizie”.

DISCIPLINA PER LA GESTIONE DEI RIFIUTI

L’abbandono, lo scarico ed il deposito non autorizzato ed incontrollato di qualsiasi tipo di rifiuto sul suolo e nel suolo nonchè l’emissione di rifiuti di qualsiasi genere, allo stato solido o liquido nelle acque superficiali e sotterranee è vietato nei termini e con le sanzioni previste dalla normativa nazionale e dal regolamento comunale del servizio integrato per la gestione dei rifiuti.