Nuoto Vicenza, al via il campionato di Pallanuoto. Intervista a tutto tondo con i protagonisti -VIDEO-

 

Nuoto Vicenza Libertas Asd è la principale associazione vicentina degli sport d’acqua. Vanta 62 anni di attività, avendo raccolto l’eredità della gloriosa A.N.V. -Associazione Nuoto Vicenza-  fondata il 10 settembre 1956.

Nel corso degli anni questa società ha fatto crescere sportivamente generazioni di atleti e cittadini.

Oggi rappresenta una realtà con oltre 250 atleti e sta crescendo sia come numero di atleti praticanti che in termini di risultati agonistici, nei settori giovanili, nelle categorie assolute e nei Master .

E’ tra le poche società italiane che promuovono e praticano a livello agonistico tutte le discipline natatorie di Nuoto, Pallanuoto, Nuoto Sincronizzato, Nuoto Master e Sincro Master oltre all’attività dedicata alla categoria disabili.

I settori di attività sono molteplici perché c’è la volontà di dare ai ragazzi la possibilità di esprimersi nello sport d’acqua che preferiscono, con l’obiettivo di dare ad ogni ragazzo l’opportunità di crescere sportivamente e come persona attingendo al meglio delle proprie caratteristiche e talenti.

Abbiamo realizzato una bella intervista a microfono aperto con l’allenatore della pallanuoto Mirco Dal Bosco, il Presidente della società Armando Merluzzi, Filippo Marotta capitano della pallanuoto, Barbara Porto che ricopre il ruolo di Vicepresidente e Francesco Marotta dirigente oltre che papà di due atleti.